menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-12-11 22:28:19

Doccia nel bagno basso

Anonymous
login
10 Dicembre 2008 ore 17:55 2
Ho un quesito da porre a tutti voi.
nel seminterrato della mia futura abitazione c'è un bagno che in parte sta sotto il pavimento della veranda e quindi ha il soffitto più basso, attualmente 2,05m (vedere foto) la finestra sta a circa metà stanza e in alto (dimensione finestra 40cm altezza e 120cm larghezza). Metteremo il riscaldamento radiante quindi tra impianti e massetto si porta via 13 cm in tutta la casa.

il quesito è il seguente:
per sfruttare al meglio la parte "bassa" del bagno, abbiamo pensato di metterci la doccia, così evitiamo il riscaldamento e massetto in quel punto e riusciamo forse a tenerci nei 2metri di altezza finale. tenuto conto che la parete del bagno (parte bassa) da sul cavedio si potrebbe far andare i tubi di scarico della doccia lì per non sprecare altezza intendo.
ora ci chiediamo ma la doccia in quella parte del bagno a lungo andare non è che ci causa muffa alle pareti visto che la finestra è sopra e un pò spostata? il seminterrato è per 3 lati completamente fuori terra, ci sarà soggiorno e cucina lì e il bagno credo sarà uno dei più usati.

grazie a tutti
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Dicembre 2008, alle ore 09:57
    Dove c'è vapore, ci deve essere riscaldamento e ricambio d'aria, in questo modo, eviti la muffa...

• anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Dicembre 2008, alle ore 22:28
    Perfetto e fino a qui ci sono. l'ambiente sarà riscaldato e la finestra che misura 40x120 è a wasista mi chiedo se ciò basta per evitare muffe se la doccia la posiziono nella parte bassa del bagno (vedere foto)

dimensioni bagno:
    lunghezza 2,84
    larghezza 1.70
    a 1.25m dalla porta il tetto passa da 2.50m a 2m circa posso mettere la doccia lì? c'è chi mi dice che non è un posto felice per evitare muffe ma se si pannella tutto il vano doccia o si piastrella????

basterà? devo usare materiali speciali anti muffa? o devo semplicemente rinunciare all'idea di piazzare lì la doccia.

http://img152.imageshack.us/img152/6008/bagnodf7.jpg

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI