• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-12-11 22:28:19

Doccia nel bagno basso

Anonymous
login
10 Dicembre 2008 ore 17:55 2
Ho un quesito da porre a tutti voi.
nel seminterrato della mia futura abitazione c'è un bagno che in parte sta sotto il pavimento della veranda e quindi ha il soffitto più basso, attualmente 2,05m (vedere foto) la finestra sta a circa metà stanza e in alto (dimensione finestra 40cm altezza e 120cm larghezza). Metteremo il riscaldamento radiante quindi tra impianti e massetto si porta via 13 cm in tutta la casa.

il quesito è il seguente:
per sfruttare al meglio la parte "bassa" del bagno, abbiamo pensato di metterci la doccia, così evitiamo il riscaldamento e massetto in quel punto e riusciamo forse a tenerci nei 2metri di altezza finale. tenuto conto che la parete del bagno (parte bassa) da sul cavedio si potrebbe far andare i tubi di scarico della doccia lì per non sprecare altezza intendo.
ora ci chiediamo ma la doccia in quella parte del bagno a lungo andare non è che ci causa muffa alle pareti visto che la finestra è sopra e un pò spostata? il seminterrato è per 3 lati completamente fuori terra, ci sarà soggiorno e cucina lì e il bagno credo sarà uno dei più usati.

grazie a tutti
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Dicembre 2008, alle ore 09:57
    Dove c'è vapore, ci deve essere riscaldamento e ricambio d'aria, in questo modo, eviti la muffa...

• anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Dicembre 2008, alle ore 22:28
    Perfetto e fino a qui ci sono. l'ambiente sarà riscaldato e la finestra che misura 40x120 è a wasista mi chiedo se ciò basta per evitare muffe se la doccia la posiziono nella parte bassa del bagno (vedere foto)

dimensioni bagno:
    lunghezza 2,84
    larghezza 1.70
    a 1.25m dalla porta il tetto passa da 2.50m a 2m circa posso mettere la doccia lì? c'è chi mi dice che non è un posto felice per evitare muffe ma se si pannella tutto il vano doccia o si piastrella????

basterà? devo usare materiali speciali anti muffa? o devo semplicemente rinunciare all'idea di piazzare lì la doccia.

http://img152.imageshack.us/img152/6008/bagnodf7.jpg

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
Per effettuare il calcolo preciso delle quote ereditarie tra 3 fratelli di un defunto senza figli e coniuge, in assenza di un testamento, come bisogna fare?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:52 2
Nel caso di un mutuo ipotecario, quante rate è possibile accumulare prima di arrivare al pignoramento dell'immobile?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:49 1
Quando la casa è occupata abusivamente da degli extra-comunitari come fare per risolvere in maniera rapida?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:47 2
348.347 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI