• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-08-07 22:11:25

Dividere una stanza con una parete di cartongesso


Naramsin
login
01 Maggio 2009 ore 18:23 4
Ciao a tutti,
complimenti per il sito, è molto utile; avrei una domanda da fare per chi ha tempo e voglia di aiutarmi: ho una stanza di tre metri per lato (è un quadrato) e mi trovo nelle condizioni di doverla dividere in due piccole stanzine; vi pongo alcune domande:
1) E' possibile dividerla con una sottile parete di cartongesso?
2) Quanto costa indicativamente?
3) La parete si può adattare? Ad esempio in alto c'è la rientranza del blocco della tapparella e lì sarebbe necessario che la parete vi si adattasse
Spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo
  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Venerdì 1 Maggio 2009, alle ore 20:52
    Per adattarsi si adatta ma poi come lo apri il cassettone della tapparella per cambiare la cinta? Il costo si aggira sui 40 ma per pochi metri si fà a corpo.

  • naramsin
    Naramsin Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Maggio 2009, alle ore 22:32
    Il cassone fortunatamente è diviso in due parti, e le due parti sono separate da qualche cm, nel quale appunto volevo inserire lo spessore del muro di cartongesso; esistono muri di cartongesso di soli 3 cm di spessore? 40 intendi 40 euro a Mq? Scusa ma sono nuovissimo di queste cose!
    Grazie mille

  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Sabato 2 Maggio 2009, alle ore 09:24
    No purtroppo lo spessore minimo e 5cm (3 di struttura più 2pannelli da 1cm) Guarda se puoi tagliare gli sportelli, potresti cosi aprire lo stesso, certo che se devi sostituire la serranda...............

  • naramsin
    Naramsin Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Agosto 2009, alle ore 22:11
    Ciao a tutti, "riesumo" questo vecchio post in quanto mantengo il problema di dividere una stanza... ho rinunciato a dividere quella di cui ho parlato nel topic con infoedil, che mi ha gentilmente dato una mano.
    Avrei altre ipotesi, ma io essendo una persona poco pratica mi rivolgo a voi anime buone...
    Ci sarebbe come prima ipotesi una stanza in cui si può ricavare uno spazio di 3 metri per due... ma purtroppo senza finestra... ebbene... che si fa in questi casi? Si può fare una finestra nel muro?

    Oppure? Mi date qualche idea? Io magari per inesperienza sottovaluto qualcosa che a voi viene in mente subito!
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI