• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2020-06-29 12:50:33

Distanze e vecchio accordo

Santo3190
login
29 Giugno 2020 ore 12:50 0
Buongiorno
ho un immobile vecchio ultimo in una stradina pubblica chiusa larga 2.60m. Accanto e di fronte hanno costruito un edificio nuovo anche se più alto del vecchio ma seguendo piu o meno quello vecchio. Il balcone della mia stanza da letto dava di fronte su un tetto antico tra i 2 muri di immobili, a destra quello fatto nuovo. Nel muro aprirono un finestrone e trasformarono il tetto vecchio in terrazzo. Nel 2011 ci furono accordi e fu rimesso tetto e chiuso finestrone non essendo proprietà di quel che lo stavo trasformando. Ultimamente di nuovo hanno tolto e riaperta la finestra. L'area del tetto sarebbe stata venduta nel 2012 subito dopo accordo. Volevo sapere se l'accordo rimane valido con cambiamento di proprietario? Inoltre voglio sapere per la distanza da rispettare conta il mio balcone e la mia scalinata che si trova sotto, perché allora la distanza si riduce a 1.40 circa dal confine della loro terrazza. Grazie mille
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buonasera, mii hanno risanato le colonne in cemento armato, hanno usato i prodotti che vedete in foto.Volevo chiedervi, i cappellotti sopra le colonne sono in gas beton, e sono...
mandrake 03 Giugno 2026 ore 15:42 4
Img workshop
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è...
workshop 03 Giugno 2026 ore 14:52 13
Img michael bonifacio
Buongiorno. L'appartamento sopra il mio ha preso fuoco e abbiamo chiamato i pompieri. Una volta estinto l'incendio la nostra casa al piano di sotto ha tutti i muri macchiati di...
michael bonifacio 02 Giugno 2026 ore 15:27 2
Img emilia renzi
Buongiorno, in base alla vostra esperienza e conoscenza, come valutate il BRAND Maronese ACF per mobili di camera da letto e soggiorno? Altri brand attenzionati sono Colombini...
emilia renzi 01 Giugno 2026 ore 16:15 9
Img foppolo
Salve, sto facendo nella mia casa di due piani, di 180mq un pavimento radiante, la ditta edile mi ha chiesto per il massetto finale autolivellante 32 euro il mq, a me sembra...
foppolo 31 Maggio 2026 ore 15:42 7
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI