• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-09-19 22:58:36

Discussione impresario e idraulico riscaldamento a pavimento


Salve a tutti, vi scrivo per chiedere un vostro parere riguardo una questione legata all'impianto di riscaldamento a pavimento.
Sto ristrutturando e ampliando casa con una parte nuova costruzione, come impianto di riscaldamento abbiamo scelto appunto impianto a pavimento, solo che si e creata una discussione tra idraulico e impresario xche idraulico sostiene che per applicare la striscia perimetrale serve che i muri siano stati intonacati ( xvhe al momento sono ancora solo mattoni) altrimenti successivamente si potrebbe creare che il pavimento si crepi dovuto anvhe a un disvorso di dilatazione dell'impianto ecc , mentre impresario sostiene che si può lo stesso procedere con il piazzamento dell'impianto e intonacare successivamente i muri, che nn succede niente che è uguale. volevo chiedervi secondo voi chi ha ragione?
E come andrebbero fatti realmente i lavori?
Io cercando su internet i video della procedura ho visto che i muri effettivamente sono tutti intonacati. Spero in una vostra risposta e Vi ringrazio.
  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Agosto 2023, alle ore 13:18 - ultima modifica: Venerdì 25 Agosto 2023, all or 13:31
    Ciao, anche per me i muri andrebbero intonacati prima.

    Anzi per pura curiosità ho trovato qualche informazione sulla posa della fascia perimetrale, la quale dovrà riguardare il perimetro di tutti i locali.
    La fascia perimetrale ha un lato adesivo in modo che la sua applicazione risulterà semplice e veloce.e Quando ci si trova a fare i conti con pareti più particolari si potrà anche fare uso di un silicone per ottenere una maggiore adesione della fascia perimetrale.

    In tal caso la barriera sarà completata da un foglio di polietiliene, collocato sotto il pannello isolante, sarà necessario l’utilizzo dei chiodini per assicurare un fissaggio più forte. -:))

  • radiante
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Settembre 2023, alle ore 22:58
    Cioè vuole intonacare le pareti dopo aver steso l'impianto aver fatto il massetto averlo fatto maturare , bello liscio livellato pronto per la posa pavimento e il muratore ci vuole lavorare sopra per gli intonaci? lu li sta male e non esiste cura, cambia impresario

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img lorenzo19602
Salve, vorrei chiedere se è ancora possibile costruire una casa senza alcun tipo di isolamento termico, insomma come si costruiva verso la fine anni 90 e inizio 2000?...
lorenzo19602 09 Aprile 2024 ore 11:12 1
Img claudio gmail
Buona sera, ho acquistato una casa da privato che era in costruzione, in fase d'opera ho chiesto delle predisposizioni per dei lavori da eseguire dopo l'acquisto della casa...
claudio gmail 22 Febbraio 2024 ore 18:53 9
Img antonio993
Ciao a tutti,ho acquistato una casa in costruzione da un'impresa, i cui lavori dovrebbero terminare nei prossimi mesi.L'impresa ha demolito la precedente villa ed al suo posto ha...
antonio993 08 Febbraio 2024 ore 15:37 1
Img andrea19781
Salve a tutti! Come da oggetto, vorrei caoire la fattibilità dell'impresa. Potrei acquistare l'appartamento sotto il mio, ma per collegatli dovrei forare il mio pavimento...
andrea19781 02 Gennaio 2024 ore 10:05 2
Notizie che trattano Discussione impresario e idraulico riscaldamento a pavimento che potrebbero interessarti


I vantaggi di un riscaldamento a pavimento privo di massetto

Impianti di riscaldamento - La posa a secco è una soluzione rapida ed economica per chi deve installare un riscaldamento a pavimento e non ha la possibilità di realizzare un massetto.

Ampliamenti e detrazioni fiscali

Normative - In quali situazioni l'ampliamento di un edificio esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni edilizie e sul risparmio energetico?

Parcheggi pertinenziali di nuova costruzione: quando non si paga il contributo

Leggi e Normative Tecniche - I parcheggi pertinenziali sono esenti dal contributo di costruzione. Lo dice il Consiglio di Stato con una recente sentenza in materia. Vediamo di che si tratta

Riscaldamento a pavimento in condominio

Impianti di riscaldamento - Che cosa c'è da sapere se si prende la decisione d'installare un impianto di riscaldamento a pavimento in un'unità immobiliare ubicata in un edificio in condominio?

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Regolazione Impianto a Pavimento

Impianti - Gli impianti a pavimento risultano particolarmente vantaggiosi, rispetto agli altri tipi di impianti, ma richiedono maggiori attenzioni per la regolazione.

Sistemi di riscaldamento

Impianti di riscaldamento - Il riscaldamento domestico concorre al problema dell'inquinamento ambientale: occorre quindi adottare dei sistemi di riscaldamento che riducano al minimo quest'impatto.

Guasti e ripristino del pavimento

Ristrutturare Casa - Il pavimento flottante e' una soluzione economica e gradevole per rinnovare il pavimento di una stanza in seguito alla compromissione di alcune piastrelle.

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI