menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2020-04-17 13:33:02

Disastro pittura soffitto

Stefano1926
login
16 Aprile 2020 ore 22:49 3
Salve buonasera,
vorrei sapere perché sul mio soffitto appena pitturato da me (non sono un professionista) si vedono contro luce segni del rullo.
Modificato il 16 Aprile 2020 ore 22:54
  • stefano1926
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Aprile 2020, alle ore 22:55
    Foto

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Stefano1926
    Venerdì 17 Aprile 2020, alle ore 12:05 - ultima modifica: Venerdì 17 Aprile 2020, all or 12:13
    Foto
    Ciao Stefano,

pure io non sono un caravaggio in fatto di pittura, ma mi piace qualche volta fare piccoli ritocchi pittare qualche parete di casa( detto tra noi tutta casa è impegnativa da ridipingere), però una stanza alla volta lo potrei anche fare.

Sai che il soffitto risulta anche a me difficile da fare ma il pittore che venne la prima volta a casa mia, ha lasciato carpire qlc trucco.

Vengo a te scusa se mi sono dilungato credo purtroppo che ti dovrai risporcare le mani di pittura (facilmente evitabile con un paio di guanti monouso ( di questi tempi credo che non ti dovrebbero mancare in casa).

Allora il problema che hai riscontrato tu dipende dal fatto che alcune passate con il rullo sono fatte al contrario di altre.

Dimenticavo per gli angoli o sopra al cassonetto puoi usare una rullo più piccolo"rullina" prima di dipingere tutto il soffitto

Successivamente potrai ridipingere il soffitto facendo attenzione a stendere la pittura con il rullo solo esclusivamente in un verso e il lavoro risulterà fatto se così vogliamo dire a regola d'arte.:-))

• stefano1926
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Aprile 2020, alle ore 13:33
    Ciao... Ho parlato cn mio cognato che ne capisce un po mi dice che un problema di camicia di stucco bho... Tu che nedici

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sp_95
Salve a tutti,Vivo da alcuni anni in un appartamento al primo piano con soffitto a travi a vista, che mi dà alcuni problemi soprattutto in relazione all'appartamento...
sp_95 29 Ottobre 2024 ore 12:23 4
Img daniele maffeis
Ho iniziato a rimuovere il controsoffitto in cartongesso di una stanza in cui vorrei guadagnare qualche decina di centimetri in altezza e ho trovato la seguente situazione: Il...
daniele maffeis 04 Settembre 2024 ore 13:49 3
Img .vincenzo
Salve, ho da poco ristrutturato il mio appartamento ed ho fatto riverniciare i muri con una pittura scelta da me, marca Luxens, lavabile (si trova presso grandi distributori).
.vincenzo 28 Agosto 2024 ore 15:30 5
Img nickthenightfly
Buongiorno. Ho acquistato un appartamento al secondo di tre piani. Dopo aver tolto il perlinato abbiamo scoperto una bella crepa che andava in diagonale da parete a parete. La...
nickthenightfly 31 Luglio 2024 ore 12:33 2
Img p.frigerio
Ciao a tutti, cercavo consigli sui materiali migliori perrealizzare controparete e controsoffitto di un garage in modo da avere una buona protezione anti incendio. Qualcuno lo ha...
p.frigerio 24 Luglio 2024 ore 09:12 13
Notizie che trattano Disastro pittura soffitto che potrebbero interessarti

Tinteggiatura e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La tinteggiatura di pareti interne od esterne di un'abitazione esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico?

Tinteggiare e Verniciare in Casa

Fai da te - Semplici regole ed attenzioni per tinteggiare pareti e soffitti di casa e verniciare oggetti, occorre saper scegliere prodotti ed applicare semplice tecniche

Vernice fotovoltaica per tinteggiare le pareti esterne

Facciate e pareti - Novità sulle vernici fotovoltaiche: studi effettuati dall'Istituto di nanotecnologia del Consiglio nazionale delle ricerche di Bari e Lecce sulla vernice a perovskite

Stucco antiritiro per il fai da te

Facciate e pareti - Per chi ama il fai da te sono oggi disponibili sul mercato prodotti che rendono la posa più facile e la una resa finale ottimale, vediamo con questo articolo uno stucco particolare.

Rasatura

Restauro edile - La rasatura è l'ultimo strato d'intonaco che rifinisce una parete prima di tinteggiarla o apporvi la carta da parati. Com'è fatto e come si realizza correttamente?

Tipologie di controsoffitti e consigli per una corretta realizzazione

Facciate e pareti - Un controsoffitto in cartongesso valorizza gli ambienti rendendoli unici e isolati acusticamente o termicamente. Ecco le varie tipologie di controsoffittatura.

Soffitto a vela

Tetti e coperture - Il soffitto a vela, o più precisamente volta a vela, è un tipo di volta strutturale con sviluppo tendenzialmente emisferico costruito su una pianta a base quadrata

Tutti gli strumenti su come dipingere casa e come usarli al meglio

Fai da te Muratura - Quali strumenti occorrono per tinteggiare casa in fai da te e come utilizzarli al meglio per un risultato ottimale. Una mini guida sulla tinteggiatura home made

Committente ed edilizia

Normative - Nel processo edilizio entrano in campo una molteplicita' di fattori, spesso valutati solamente dal Professionista incaricato, ma che coinvolgono anche la figura del Committente.
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI