Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-04-17 13:33:02

Disastro pittura soffitto

Stefano1926
login
16 Aprile 2020 ore 22:49 3
Salve buonasera,
vorrei sapere perché sul mio soffitto appena pitturato da me (non sono un professionista) si vedono contro luce segni del rullo.
Modificato il 16 Aprile 2020 ore 22:54
  • stefano1926
    Stefano1926 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Aprile 2020, alle ore 22:55
    Foto

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Stefano1926
    Venerdì 17 Aprile 2020, alle ore 12:05 - ultima modifica: Venerdì 17 Aprile 2020, all or 12:13
    Foto
    Ciao Stefano,

pure io non sono un caravaggio in fatto di pittura, ma mi piace qualche volta fare piccoli ritocchi pittare qualche parete di casa( detto tra noi tutta casa è impegnativa da ridipingere), però una stanza alla volta lo potrei anche fare.

Sai che il soffitto risulta anche a me difficile da fare ma il pittore che venne la prima volta a casa mia, ha lasciato carpire qlc trucco.

Vengo a te scusa se mi sono dilungato credo purtroppo che ti dovrai risporcare le mani di pittura (facilmente evitabile con un paio di guanti monouso ( di questi tempi credo che non ti dovrebbero mancare in casa).

Allora il problema che hai riscontrato tu dipende dal fatto che alcune passate con il rullo sono fatte al contrario di altre.

Dimenticavo per gli angoli o sopra al cassonetto puoi usare una rullo più piccolo"rullina" prima di dipingere tutto il soffitto

Successivamente potrai ridipingere il soffitto facendo attenzione a stendere la pittura con il rullo solo esclusivamente in un verso e il lavoro risulterà fatto se così vogliamo dire a regola d'arte.:-))

• stefano1926
    Stefano1926 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Aprile 2020, alle ore 13:33
    Ciao... Ho parlato cn mio cognato che ne capisce un po mi dice che un problema di camicia di stucco bho... Tu che nedici

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jesonmile
Salve,abbiamo un soffitto a doppia altezza con 6 finestre 4'x2'.Siamo alla ricerca di idee per le tende per le prime 3 finestre che sono alte 15 piedi dal pavimento.Volevamo...
jesonmile 25 Luglio 2022 ore 13:13 9
Img stiliboa
Salve, ho dubbi sulla sezione scelta.Vorrei acquistare un ventilatore a soffitto ma ho dei dubbi come collegarlo elettricamente.Per farlo funzionare sarà sufficente...
stiliboa 12 Giugno 2022 ore 13:45 1
Img maxtrezzi
Buongiorno a tutti,lo scorso maggio ho acquistato un appartamento all'ultimo piano di una palazzina di 12 appartamenti.Con le piogge e conoscendo i vicini è emerso che, da...
maxtrezzi 24 Aprile 2022 ore 17:41 15
Img alfonso.
Salve, ho trovato una bolla nel soffitto della stanza da letto.Da cosa può dipendere ?...
alfonso. 18 Aprile 2022 ore 10:09 4
Img chiara30
Buonasera a tutti, spero che qualcuno mi risponda, sono preoccupata.Ho acquistato un appartamento in uno stabile anni 50 all'ultimo piano con lastrico condominiale sopra al mio...
chiara30 05 Aprile 2022 ore 12:32 6
Notizie che trattano Disastro pittura soffitto che potrebbero interessarti

Affitto: non sono dovuti i lavori di tinteggiatura a fine locazione

Affittare casa - Quando si lascia la casa in affitto l'inquilino non è obbligato a tinteggiare le pareti. Lo dice la Corte di cassazione con la recente sentenza n. 29329 del 2019

Tinteggiatura e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La tinteggiatura di pareti interne od esterne di un'abitazione esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico?

Pitturare casa

Decorazioni - Tinteggiare le pareti rappresenta un'occasione di rinnovo dei locali della vostra casa: vediamo ora come procedere dopo aver scelto ed acquistato il colore giusto.

Tinteggiare e Verniciare in Casa

Fai da te - Semplici regole ed attenzioni per tinteggiare pareti e soffitti di casa e verniciare oggetti, occorre saper scegliere prodotti ed applicare semplice tecniche

Come trasformare la casa con le illusioni ottiche

Soluzioni progettuali - Le proporzioni poco armoniche della nostra casa possono essere corrette grazie ad illusioni ottiche e all'uso del colore, su pareti, pavimenti e soffitti.

Stucco antiritiro per il fai da te

Facciate e pareti - Per chi ama il fai da te sono oggi disponibili sul mercato prodotti che rendono la posa più facile e la una resa finale ottimale, vediamo con questo articolo uno stucco particolare.

Vernice fotovoltaica per tinteggiare le pareti esterne

Facciate e pareti - Novità sulle vernici fotovoltaiche: studi effettuati dall'Istituto di nanotecnologia del Consiglio nazionale delle ricerche di Bari e Lecce sulla vernice a perovskite

Soffitto a vela

Tetti e coperture - Il soffitto a vela, o più precisamente volta a vela, è un tipo di volta strutturale con sviluppo tendenzialmente emisferico costruito su una pianta a base quadrata

Tipologie di controsoffitti e consigli per una corretta realizzazione

Facciate e pareti - Un controsoffitto in cartongesso valorizza gli ambienti rendendoli unici e isolati acusticamente o termicamente. Ecco le varie tipologie di controsoffittatura.
REGISTRATI COME UTENTE
339.529 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//