Dipingere su pannello

Mrblade
login
20 Marzo 2017 ore 14:28 5
Ciao a tutti,
voglio dipingere il muro dello studio, un po' a caso.
Volevo chiedere secondo voi qual'è il modo migliore per non intaccare il muro.
Avevo pensato di applicare un pannello di cartongesso, oppure una carta da parati o semplicemente del cartone.
In modo da togliere velocemente il tutto e ripristinare la parete bianca.
Consigli?
Grazie!
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Marzo 2017, alle ore 20:30 - ultima modifica: Lunedì 20 Marzo 2017, alle ore 20:33
    Salve,
    si potrebbero utilizzare diversi materiali oltre a quelli già proposti, per coprire la parete, ma molto dipende dalle dimensioni della parete.
    Una prima potrebbe essere quella di utilizzare un foglio di pvc visto che lo si può trovare in commercio in rotoli di altezza fino a 4 metri.
    Una seconda idea potrebbe essere quella di utilizzare dei pannelli di mdf, ma ovviamente tutto ha un costo e quindi va messo in preventivo quanto si voglia investire per fare questa operazione.
  • mrblade
    Mrblade Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Marzo 2017, alle ore 21:47 - ultima modifica: Lunedì 20 Marzo 2017, alle ore 21:50
    Grazie! La parete è 280 x 200, sceglierei la soluzione dove risulti migliore la pittura.Il pannello mdf credo sia la soluzione migliore, ma vorrei dipingere sul bianco se possibile.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Mrblade
    Lunedì 20 Marzo 2017, alle ore 23:48
    Grazie! La parete è 280 x 200, sceglierei la soluzione dove risulti migliore la pittura.Il pannello mdf credo sia la soluzione migliore, ma vorrei dipingere sul bianco se possibile.
    Si potrebbe preparare il fondo con della cementite, va molto bene per pitturarvi sopra.
  • mrblade
    Mrblade Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Marzo 2017, alle ore 15:00
    Okk grazie! Ma per fissare i pannelli alla parete posso usare un biadesivo apposito? se possibile eviterei di forare il muro
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Marzo 2017, alle ore 15:23 - ultima modifica: Martedì 21 Marzo 2017, alle ore 15:25
    Ciao! io penso proprio di si, puoi cercare in ferramenta vedi i nastri biadesivi della 3M, Tesa, oppure della Pattex sono tutti ottimi e ti garantiscono una tenuta sicura.:-))
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img archo
Salve a tutti,ho visto il forum e ho visto che vi sono persone molto esperte, e vorrei aprire un interessante dibattitto sulle migliori modalità di realizzazione di un...
archo 19 Ottobre 2011 ore 08:50 15
Img antonio.bilancio.3
Buonasera a tutti.Ero intenzionato a costruire una plafone in cartongesso da applicare tre faretti.Lunghezza 150 cm, larghezza 80 cm.Utilizzando come bordi le guide ad U e...
antonio.bilancio.3 08 Dicembre 2013 ore 22:16 30
Img ilpino
Salve a tutti,avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda il cappotto interno.Dovrei sistemare una vecchia struttura degli anni 70, non dotata di intercapedine.Per fare...
ilpino 12 Gennaio 2014 ore 00:56 4
Img lupi4040
Ciao a tutti,ho due quesiti da porvi in merito ad un lavoro che sto facendo:devo piastrellare una stanza (camera da letto) nella quale ho realizzato una parete di cartongesso;-...
lupi4040 16 Agosto 2010 ore 20:52 2
Img vincenzodl11
Vorrei realizzare un controsoffitto in cucina, le dimensioni della stanza sono 340cm x 360cm.Avrei pensato di utilizzare dei profili a U da 30x30mm da fissare lungo il perimetro e...
vincenzodl11 25 Dicembre 2013 ore 11:59 11
Notizie che trattano Dipingere su pannello che potrebbero interessarti
Come dipingere le pareti in modo creativo: 5 idee da copiare

Come dipingere le pareti in modo creativo: 5 idee da copiare

Decorazioni - Volete rinnovare il look della casa? Partite dalle pareti: ecco le nostre idee creative per dipingere le pareti in modo del tutto originale e personalizzato.
Contropareti isolanti di facile posa

Contropareti isolanti di facile posa

Ristrutturazione - Un sistema di contropareti che facilitano le operazioni di finitura.
Controsoffitti artistici

Controsoffitti artistici

Facciate e pareti - La nostra casa può essere arricchita da soffitti articolati, grazie all'utilizzo di controsoffitti in cartongesso, sistema leggero che personalizza l'ambiente.

Come montare con un tassello una mensola sul cartongesso

Fai da te Muratura - Nelle case contemporanee si fa un largo uso di pareti in cartongesso. Qual è il sistema migliore e più rapido per fissare una mensola su una parete di cartongesso?

Parete letto in cartongesso

Zona notte - Parete letto in cartongesso. Struttura luminosa controparete-controsoffitto, che dà profondità. Unica parete curva con due librerie angolari, per sfruttare ogni spazio.

Come dipingere le pareti di casa con tecniche fai da te

Decorazioni - Come pitturare le pareti di casa: tecniche illustrate per l'applicazione fai da te della pittura a rullo o a pennello, per un rapido cambio look degli ambienti.

Perché usare il gessofibra per le pareti di casa

Bioedilizia - Il gessofibra è l'evoluzione del cartongesso; materiale certificato per la bioedilizia, i pannelli in gessofibra sono ideali per realizzare le pareti interne di casa.

Parete vetrocemento e cartongesso

Facciate e pareti - Parete curvilinea in vetrocemento e cartongesso. Divisione fluida tra ingresso e zona notte. Solida trasparenza, per filtrare e riflettere la luce tra gli ambienti.

Le fasi fondamentali della stuccatura e pitturazione del cartongesso

Fai da te Muratura - Stuccatura e pitturazione delle lastre in cartongesso sono piuttosto semplici basta prestare attenzione alle fasi di lavorazione indicate dagli esperti nel campo
REGISTRATI COME UTENTE
304.675 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Vimec
  • Marazzi
  • Faidatebook
  • Weber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.