menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2017-03-21 15:23:44

Dipingere su pannello

Mrblade
login
20 Marzo 2017 ore 14:28 5
Ciao a tutti,
voglio dipingere il muro dello studio, un po' a caso.
Volevo chiedere secondo voi qual'è il modo migliore per non intaccare il muro.
Avevo pensato di applicare un pannello di cartongesso, oppure una carta da parati o semplicemente del cartone.
In modo da togliere velocemente il tutto e ripristinare la parete bianca.
Consigli?
Grazie!
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Marzo 2017, alle ore 20:30 - ultima modifica: Lunedì 20 Marzo 2017, all or 20:33
    Salve,
    si potrebbero utilizzare diversi materiali oltre a quelli già proposti, per coprire la parete, ma molto dipende dalle dimensioni della parete.
    Una prima potrebbe essere quella di utilizzare un foglio di pvc visto che lo si può trovare in commercio in rotoli di altezza fino a 4 metri.
    Una seconda idea potrebbe essere quella di utilizzare dei pannelli di mdf, ma ovviamente tutto ha un costo e quindi va messo in preventivo quanto si voglia investire per fare questa operazione.

• mrblade
    0
    Lunedì 20 Marzo 2017, alle ore 21:47 - ultima modifica: Lunedì 20 Marzo 2017, all or 21:50
    Grazie! La parete è 280 x 200, sceglierei la soluzione dove risulti migliore la pittura.Il pannello mdf credo sia la soluzione migliore, ma vorrei dipingere sul bianco se possibile.

• previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Mrblade
    Lunedì 20 Marzo 2017, alle ore 23:48
    Grazie! La parete è 280 x 200, sceglierei la soluzione dove risulti migliore la pittura.Il pannello mdf credo sia la soluzione migliore, ma vorrei dipingere sul bianco se possibile.
    Si potrebbe preparare il fondo con della cementite, va molto bene per pitturarvi sopra.

• mrblade
    0
    Martedì 21 Marzo 2017, alle ore 15:00
    Okk grazie! Ma per fissare i pannelli alla parete posso usare un biadesivo apposito? se possibile eviterei di forare il muro

• jovis
    0
    Martedì 21 Marzo 2017, alle ore 15:23 - ultima modifica: Martedì 21 Marzo 2017, all or 15:25
    Ciao! io penso proprio di si, puoi cercare in ferramenta vedi i nastri biadesivi della 3M, Tesa, oppure della Pattex sono tutti ottimi e ti garantiscono una tenuta sicura.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img hystrix
Buon pomeriggio, non so se questo è l'ambito corretto.Ho acquistato un appartamento come seconda casa, insieme ad un mobiliere abbiamo deciso di apporre dele modifiche...
hystrix 10 Ottobre 2024 ore 13:00 1
Img nhio
Ciao a tutti, sono qui a chiedere qualche consiglio su come poter sistemare e dipingere questo muro esterno. Io non ho alcuna esperienza e non saprei da dove iniziare, ma volevo...
nhio 04 Settembre 2024 ore 12:09 6
Img trasz
Buon pomeriggio a tutti.In allegato una picolla pianta della situazione che vorrei il vostro aiuto per esaminare.Il cerchio verde è una cantinetta vino, sostanzialemnte un...
trasz 20 Luglio 2024 ore 15:28 3
Img aga pierluigi tomaselli
Vorrei un informazione...Ho ristrutturato una piccola casa in campagna per problemi di budget mi hanno consigliato di fare un tetto in pannelli sandwich.Come posso tinteggiare...
aga pierluigi tomaselli 12 Giugno 2024 ore 17:07 1
Notizie che trattano Dipingere su pannello che potrebbero interessarti

Riorganizzare lo spazio in casa con l'armadio in cartongesso

Armadi e cabine armadio - Un modo per sfruttare bene gli spazi è la realizzazione di un armadio in cartongesso. Un intervento semplice, soprattutto per gli amanti dei lavori di fai da te

Come dipingere le pareti in modo creativo: 5 idee da copiare

Decorazioni - Volete rinnovare il look della casa? Partite dalle pareti: ecco le nostre idee creative per dipingere le pareti in modo del tutto originale e personalizzato.

Abbinamento cromatico per le pareti della camera da letto

Facciate e pareti - L'accostamento di due tonalità differenti di colori sulle pareti della camera da letto dona carattere e personalità all'intero ambiente, creando un'atmosfera particolare.

Le fasi per stuccare e pitturare il cartongesso

Fai da te Muratura - Stuccatura e pitturazione delle lastre in cartongesso sono piuttosto semplici, basta prestare attenzione alle fasi di lavorazione indicate dagli esperti nel campo

Applicazione della vernice per cartongesso. Consigli utili

Pittura e decorazioni - Come si applicano e quali sono le caratteristiche delle vernici specifiche, necessarie per la tinteggiatura delle pareti o dei controsoffitti in cartongesso.

3 metodi facili per dipingere una parete con effetto tappezzeria

Pittura e decorazioni - Dipingere le pareti con effetto tappezzeria è abbastanza facile ed è un modo perfetto per rendere il vostro appartamento molto bello ma soprattutto creativo

Contropareti isolanti di facile posa

Ristrutturare Casa - Un sistema di contropareti che facilitano le operazioni di finitura.

Controparete in cartongesso come divisorio per gli ambienti

Facciate e pareti - La realizzazione di pareti divisorie in cartongesso è una soluzione pratica e veloce che consente di separare l'ambiente in più parti secondo le proprie esigenze

Idee in cartongesso per l'ingresso di un appartamento

Restauro edile - Personalizzare e rendere fruibile l'ingresso di casa è davvero semplice con l'impiego del cartongesso: dai controsoffitti alle nicchie, fino a creare degli armadi
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI