• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-09-30 06:59:03

Dipingere le mattonelle del bagno

Mkmat
login
29 Settembre 2008 ore 22:24 1
Salve a tutti,
è un pò di tempo che leggo i post di questo bellissimo forum e finalmente, dopo svariati mesi, avendo raccolto le idee, mi sono deciso a scrivere. Ho preso una piccola casa in affitto e non voglio rifare il bagno ma le mattonelle del muro sono davvero orrende e vorrei coprirle. Leggendo e rileggendo, ho capito che la soluzione migliore è forse dipingerle con dello smalto epossidico bicomponente ad acqua, dopo aver preventivamente fatto un bel passaggio di fondo (primer?) dello stesso tipo...il problema però ora è questo...per quanto abbia girato e rigirato su internet e dintorni, in vari negozi, nessuno sa dirmi cosa devo acquistare, la marca intendo, e come si chiamano questi prodotti. Vorrei dipingere le mattonelle di un bel blu scuro, qualcuno può aiutarmi e dirmi cosa e dove devo comprare smalto e fondo? Il nome del prodotto intendo...basterebbe lo smalto x , ed il fondo z sul sito internet y. Vi ringrazio, davvero non riesco a capire cosa comprare....
Saluti a tutti,
Matteo
P.S: Credo che a me bastino 7-8 chili
  • mariomornata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Settembre 2008, alle ore 06:59
    Il prodotto è lo smalto epossidico ad acqua.
    Con 8 kg si realizzano 25 mq .
    Indicare il colore RAL

Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É sempre meglio optare per un piatto doccia rialzato (che sia in ABS o in vetro-resina) o un filo pavimento per la questione delle pendenze?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 13:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso si potesse recuperare dello spazio dalla cucina, sarebbe possibile creare un secondo bagno utilizzando lo scarico della cucina?...
Redazione Lavorincasa.it 15 Aprile 2025 ore 17:37 3
Img france25
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di...
france25 15 Aprile 2025 ore 12:58 4
Img fabrizio venturini
Buongiorno, ho una cucina con induzione in cui però ho mantenuto il rubinetto a gas che è stato chiuso con un tappo. Tuttavia ho un dubbio se la valvola è...
fabrizio venturini 14 Aprile 2025 ore 13:14 1
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
348.119 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI