Dimensioni ingresso

Speedup89
login
16 Maggio 2015 ore 15:32 2
Ciao a tutti,
Volevo chiedervi un suggerimento, la foto che segue:

Dimensioni ingressoquesto è del mio attuale ingresso e balcone ciò che vedete ai lati è il proseguimento del corridoio, che porta ad altri spazi. 
La mia idea era quella di spostare la parete che delimita il balcone in modo tale d'avere un balcone più grande.
Volevo chiedervi secondo voi calcolando che quello è l'ingresso quanto è lo spazio minimo da lasciare tra l'ingresso ed il muro del balcone io avevo ipotizzato un 150 cm ma ho timore che sia troppo piccolo magari quando si ha la porta aperta per uscire di casa e magari far passare un passeggino oppure far entrare un mobile nuovo che uno compra.
Spero in una vostro consiglio, grazie in anticipo.
Alessandro
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Maggio 2015, alle ore 08:53
    Ritengo che 120 (attuale larghezza del corridoio) + 80 cm potrebbero già essere un buon margine di manovra.
    Lei potrebbe quindi allargare il suo balcone di un metro, anche se poi sarebbe ovviamente consigliabile non disporre mobili "profondi" (ad esempio armadi o credenze) in corrispondenza della nuova parete.

Saluti.
  • speedup89
    Speedup89 Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Giovedì 21 Maggio 2015, alle ore 00:10
    Ritengo che 120 (attuale larghezza del corridoio) + 80 cm potrebbero già essere un buon margine di manovra.
    Lei potrebbe quindi allargare il suo balcone di un metro, anche se poi sarebbe ovviamente consigliabile non disporre mobili "profondi" (ad esempio armadi o credenze) in corrispondenza della nuova parete.

Saluti.
    La ringrazio del Suo prezioso consiglio.
    cari saluti
    Alessandro
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rai123
Buongiorno chiedo cortese risposta  al seguente quesito:Condominio di 5 piani in Milano, nel 2002 ho verandato il mio balcone su lato giardino con intelaiatura metallica...
rai123 19 Marzo 2014 ore 08:13 2
Img marsu
Vorrei avere un vostro parere la soletta del mio balcone aggettante in casa anni 60 e venuta giù quasi interamente si vedono i ferri interni.Ho sentito il mio...
marsu 06 Settembre 2014 ore 10:53 1
Img tavadic
Salve!Ho una problema con la mia vicina che abita a fianco a me!Sto in un condominio a 3 piani con 12 appartamenti, e per tutto l'anno abitamo 3 condomini!Gli altri vengono solo...
tavadic 02 Marzo 2010 ore 13:36 4
Img niko79l
Salve,vorrei delucidazioni a chi è competente e magari anche con un riferimento normativo per la seguente questione:Abito al piano rialzato di una palazzina di 8 condomini...
niko79l 24 Agosto 2014 ore 12:24 2
Img xf650xf
Buongiorno Ho il balcone sopra di me che ha dei calcinacci in "caduta libera", cosi come avevano quelli più sopra.Il vicino di sopra (a cui competono i lavori) intende...
xf650xf 12 Settembre 2014 ore 13:02 2
Notizie che trattano Dimensioni ingresso che potrebbero interessarti
Se la veranda viola le distanze va demolita

Se la veranda viola le distanze va demolita

Assemblea di condominio - È cosa ricorrente che i condomini trasformino il loro balcone in veranda, a determinate condizioni (leggasi presenza di autorizzazioni comunali e assenza di divieti regolamentari).
Scegliere le piante profumate per il balcone

Scegliere le piante profumate per il balcone

Orto e terrazzo - Sul nostro balcone è possibile creare un piccolo spazio verde, arricchito con piante profumate o aromatiche capaci di diffondere il loro profumo all'interno della casa.
Una vetrata scorrevole divide l'ingresso dal soggiorno

Una vetrata scorrevole divide l'ingresso dal soggiorno

Soluzioni progettuali - Idea per dividere ingresso e soggiorno: una porta vetrata ad ante scorrevoli e una vetrina con ikebana danno un tocco decorativo, lasciando trasparire la luce.

Veranda sul balcone

Spazio esterno - Sul balcone di un alloggio può essere costruita una veranda nei limiti della normativa e con molta attenzione ai regolamenti, permettendoci di ricavare spazio.

Giardininterrazza 2011

Giardino - Alll'Auditorium Parco della Musica di Roma, la prima manifestazione italiana dedicata al verde urbano.

Come realizzare un giardino o un orto sul terrazzo

Orto e terrazzo - Abbellire il proprio balcone o il proprio terrazzo con fiori e piante o addirittura realizzando un piccolo orto è un modo originale per arredare anche l'esterno.

Progetto camera da letto semicircolare

Zona notte - Progetto su disegno, per camera da letto semicircolare. Controsoffitto doppio, a delineare la zona armadio, complementare alla zona letto, per forma e funzione.

5 idee per una casa di 80 mq

Soluzioni progettuali - Quando si elabora un progetto architettonico, lavorando per successive modifiche, nascono diverse soluzioni progettuali prima di giungere a quella definitiva.

Centrale aspirante ad incasso

Impianti - La rimozione della polvere può avvenire con degli appositi elettrodomestici ma anche con un vero e proprio impianto di aspirazione centralizzato.
REGISTRATI COME UTENTE
302.180 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Hormann
  • Internorm
  • Vimec
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.