• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-05-21 00:10:46

Dimensioni ingresso


Speedup89
login
16 Maggio 2015 ore 15:32 2
Ciao a tutti,
Volevo chiedervi un suggerimento, la foto che segue:

Dimensioni ingressoquesto è del mio attuale ingresso e balcone ciò che vedete ai lati è il proseguimento del corridoio, che porta ad altri spazi.
La mia idea era quella di spostare la parete che delimita il balcone in modo tale d'avere un balcone più grande.
Volevo chiedervi secondo voi calcolando che quello è l'ingresso quanto è lo spazio minimo da lasciare tra l'ingresso ed il muro del balcone io avevo ipotizzato un 150 cm ma ho timore che sia troppo piccolo magari quando si ha la porta aperta per uscire di casa e magari far passare un passeggino oppure far entrare un mobile nuovo che uno compra.
Spero in una vostro consiglio, grazie in anticipo.
Alessandro
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Maggio 2015, alle ore 08:53
    Ritengo che 120 (attuale larghezza del corridoio) + 80 cm potrebbero già essere un buon margine di manovra.
    Lei potrebbe quindi allargare il suo balcone di un metro, anche se poi sarebbe ovviamente consigliabile non disporre mobili "profondi" (ad esempio armadi o credenze) in corrispondenza della nuova parete.

    Saluti.

  • speedup89
    Speedup89 Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Giovedì 21 Maggio 2015, alle ore 00:10
    Ritengo che 120 (attuale larghezza del corridoio) + 80 cm potrebbero già essere un buon margine di manovra.
    Lei potrebbe quindi allargare il suo balcone di un metro, anche se poi sarebbe ovviamente consigliabile non disporre mobili "profondi" (ad esempio armadi o credenze) in corrispondenza della nuova parete.

    Saluti.
    La ringrazio del Suo prezioso consiglio.
    cari saluti
    Alessandro

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gianluca s
Buongiorno sul balcone ho il problema che si vede in foto sono in un piano alto e il fatto è che ho già tolto e riverniciato ma dopo alcuni mesi si riformano le...
gianluca s 12 Marzo 2024 ore 12:22 3
Img cigliano
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il...
cigliano 05 Febbraio 2024 ore 13:09 25
Img raffaellalibri
Salve dovrei acquistare una casa ma volevo sapere un consiglio se possibile realizzare un secondo bagno anche piccolo( doccia , water lavandino ) e creare soggiorno aperto con...
raffaellalibri 17 Dicembre 2023 ore 13:20 12
Img daniele cirio
Buongiorno a tutti.Chiedo un consiglio per iniziare la progettazione del nuovo quadro elettrico di casa mia, in fase di ristrutturazione.Ho già realizzato in due...
daniele cirio 15 Dicembre 2023 ore 15:18 3
Img mandru
Salve a tutti. Devo sostituiire l'attuale porta di ingresso in legno della mia abitazione, con una nuova porta in alluminio (effetto legno). Da quanto mi sembra di capire,...
mandru 22 Novembre 2023 ore 11:20 2
Notizie che trattano Dimensioni ingresso che potrebbero interessarti


Se la veranda viola le distanze va demolita

Assemblea di condominio - È cosa ricorrente che i condomini trasformino il loro balcone in veranda, a determinate condizioni (leggasi presenza di autorizzazioni comunali e assenza di divieti regolamentari).

Cappotto termico in condominio: è possibile la riduzione del balcone

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Tribunale di Milano stabilisce che non vi è lesione del diritto di proprietà in caso di restringimento del balcone dovuto dal cappotto termico in condominio.

Creare privacy sul balcone con le piante frangivista

Sistemazione esterna - Soluzioni e idee per creare la giusta privacy sul balcone con le piante, schermando parzialmente la vista da parte dei vicini, con piacevoli effetti decorativi.

Pollice Verde: dall'1 al 3 aprile a Bologna Fiere

Piante - Dall'1 al 3 aprile, BolognaFiere ospita Pollice Verde, il Salone del giardinaggio, orticoltura e allestimenti d'Esterni, per gli appassionati di orto e giardino

Tavolino da balcone, quali misure per un ingombro minimo?

Arredo giardino - I tavoli da balcone possono diventare una parte essenziale di una casa, questi consentono di stupire gli ospiti, vediamo quali misure scegliere e quali modelli.

Armadio sul balcone: è possibile metterlo se si vive in condominio?

Regolamento condominiale - È possibile sistemare un armadio in maniera adiacente a un divisorio che separa due balconi di proprietà diverse? La questione è stata portata in Cassazione.

Verande per balconi: soluzioni funzionali per ampliare casa

Infissi Esterni - Veranda su balcone: zona living con vetri scorrevoli a tutta altezza e ringhiera vetrata, oppure un piccolo balcone verandato, ampliando volumetria e luminosità

Il balcone alla francese, caratteristiche e come decorarlo

Infissi Esterni - Il balcone alla francese è un falso balcone, o meglio una finestra francese con una ringhiera in ferro, da cui potersi solo affacciare per una vista panoramica

Una vetrata scorrevole divide l'ingresso dal soggiorno

Soluzioni progettuali - Idea per dividere ingresso e soggiorno: una porta vetrata ad ante scorrevoli e una vetrina con ikebana danno un tocco decorativo, lasciando trasparire la luce.
346.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI