• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-12-11 18:24:29

Diluire fissativo

Claudino78
login
09 Dicembre 2009 ore 18:43 5
Ciao a tutti,
devo dare il fissativo a delle pareti delle scale esterne (ma coperte), sulle istruzioni della latta dice di diluire con acqua ma non con che percentuale...sarà da diluire con la stessa quantità di fissativo? è 1 litro di fissativo e mi dice che copre 25mq
grazie claudio
  • eagledare
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Dicembre 2009, alle ore 21:46
    Dipende dalle condizioni del muro, se tende a sfarinare(cattive condizioni), se è molto assorbente(paramano) omuro nuovo(con ultima finitura di rasante)
    in condizioni medie va bene aggiungere 5 litri di acqua

• claudino78
    0
    Mercoledì 9 Dicembre 2009, alle ore 22:16
    Le condizioni del muro son buone....è stato fatto l'intonaco nuovo.....quindi 5 litri per 1 di fissativo?

secondo te con 1litro di fissativo + 5 litri d acqua dovrei riuscire a coprire circa 25mq come dice sulla latta?....

• eagledare
    0
    Giovedì 10 Dicembre 2009, alle ore 18:36
    Considerando che devi dare due mani intervallatealmeno di 3 o 4 ore dovresti riuscire, cmq se avanza puoi usare il fissativo per diluire la calce per dare il bianco
    cmq il muro presumo che sia interno, e cmq è stato finito da almeno due settimane?

• claudino78
    0
    Giovedì 10 Dicembre 2009, alle ore 21:48
    Si è stato fatto la scorsa primavera.....quindi non avendo mai dato alcun colore tu consigli due mani di fissativo?

• eagledare
    0
    Venerdì 11 Dicembre 2009, alle ore 18:24
    Esatto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gaia buscemi
Salve, spero possiate aiutarmi.ho acquistato un frigorifero SMEG ma la presa dove dovrà essere collegato è una normale presa bipolare. Per questo motivo avrei...
gaia buscemi 03 Novembre 2025 ore 20:38 2
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 31 Ottobre 2025 ore 13:18 1
Img valeaggro
Buongiorno, dovremmo procedere con l'isolamento termico a cappotto della nostra casa e vorremmo un prodotto che migliori anche il problema dei rumori dato che l'abitazione si...
valeaggro 30 Ottobre 2025 ore 11:00 2
Img 0smi0
Buongirono,sono poco pratico, ho la vecchia porta in legno che tende a chouidersi da sola, non rimane nella posizone in cui silascia, è possibile regolarla in qualche modo...
0smi0 29 Ottobre 2025 ore 23:46 1
Img 0smi0
Buongiorno,in pratica alcune fughe tra le piastrelle sono crollate giù e adesso ho 2-3 punti in casa dove tra le piastrelle c'è una linea di 1,5 - 2 cm circa di...
0smi0 29 Ottobre 2025 ore 23:38 1
348.616 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI