Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Difficile scelta

Devo coibentare una stanza e posso farlo solo dall'interno, cercando di rubare meno spazio possibile. Sono indeciso se applicare i pannelli in Depron da 6 mm, ovvero se usare il rasante termico della Afon Casa Thermophon che sembrerebbe un rasante ad alto isolamento termico. Qualcuno conosce questi prodotti e soprattutto li ha utilizzati in concreto ? Funzionano ? Quale dei due è meglio ? Evidenzio che di questi prodotti ha parlato anche il portate Lavorincasa. Spero che qualcuno possa darmi una qualche indicazione utilie. Ciao. Dany60. 
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Settembre 2014, all or 17:04
    Ciao dany , non ho mai utilizzato nessuno dei due prodotti, ma per sentito dire io so che il rasante termico ha un'ottima riuscita, e poi comunque in termini di spazio, non ti toglie alcuna quadratura.

io userei quello..anche se esite anche la pittura termica semplice e a base di sughero che comunque sono coibentanti..ora ti posto gli articoli a riguardo

ciao a presto

https://www.lavorincasa.it/pittura-termica-traspirante-in-sughero/

https://www.lavorincasa.it/pittura-termica-anticondensa/
  • mistercarlo67
    Mistercarlo67 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Settembre 2014, all or 11:55
    Non ho usato nessuno di questi prodotti, ma la scelta dipende anche dal motivo per cui isoli la stanza. Dovresti essere più dettagliato sulle motivazioni: per fare un esempio un conto è se la isoli per ripararti maggiormente dal freddo, un conto se lo fai per mantenere il freddo d'estate, un conto altro anora se lo fai per questioni sonore... :) 
  • dany60
    Dany60 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Settembre 2014, all or 15:47
    Il motivo dell'isolamente è che la stanza ha molta dispersione di calore e durante la stagione invernale è fredda (non va oltre i 16 gradi). Aggiungo che nel sottotetto della casa era già stato posizionato uno strato di cellulosa isolante (25 cm) e che i muri sono i classici muri in mattone pieno di spessore 40 cm. I serramenti hanno i doppi vetri. Grazie per le eventuali indicazioni. Dany60.
  • mistercarlo67
    Mistercarlo67 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Ottobre 2014, all or 12:07
    A questo punto, opterei per il Depron che ha delle ottime capacità di isolamento termico e occupa poco spazio. Mi pare che insomma soddisfi tutte le tue esigenze meglio del rasante. 
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img oxigen
Vorrei migliorare l'isolamento termico alla mia casa cosi costruita nell'anno 1973. Il tetto è in legno con tegole e tabelle non isolate, i muri sono fatti esterni con...
oxigen 01 Ottobre 2020 ore 07:57 1
Img danielesburlati
Buongiorno, sono un professionista e sto redigendo la diagnosi energetica ed il computo metrico per l'isolamento a cappotto di un condominio.Mi sono imbattuto in una problematica:...
danielesburlati 26 Settembre 2020 ore 17:43 1
Img alpha
Salve, scrivo da zona in pianura nella provincia di Verona, chiedo gentilmente info per un minimo isolamento interno (max 5cm) di un soffitto (asse nord-sud) spesso 20 cm di...
alpha 18 Agosto 2020 ore 11:29 2
Img bennyforum
Ciao a tutti, sono il proprietario di un appartamento all'ultimo piano e del terrazzo esattamente sovrastante in una palazzina condominiale. Sapete dirmi se facendo i lavori di...
bennyforum 08 Luglio 2020 ore 19:09 1
Img pasquy1987
Buongiorno. Possiedo un'abitazione unifamiliare mi riscaldo con caldaia a condensazione a metano. Vorrei fare isolamento termico di una superficie superiore al 25% e per...
pasquy1987 14 Giugno 2020 ore 10:06 2
Notizie che trattano Difficile scelta che potrebbero interessarti

Come isolare adeguatamente la mansarda

Sottotetto - Per rendere un sottotetto abitabile e confortevole occorre realizzare un adeguato isolamento termico delle superfici insieme con una buona illuminazione naturale

Pannelli isolanti in legno cemento, betonwood e airwood

Isolamento termico - Il legno cemento è un materiale molto particolare, ecocompatibile e dalle caratteristiche uniche di isolamento, resistenza ed ecocompatibilità, come betonwwod ed airwood.

Caratteristiche dei materiali isolanti

Isolamento termico - L'isolamento termico ed acustico di un edificio è ormai un valore fondamentale nella definizione del comfort abitativo e del valore commerciale di un immobile.

Detrazione 65% per isolamento pareti e tetto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che caratteristiche deve avere l'intervento edilizio sull'involucro e quali sono i documenti da conservare e trasmettere per accedere alla detrazione del 65%?

Come scegliere l'isolamento termico: caratteristiche, costi e applicazioni

Isolamento termico - L'isolamento termico è fondamentale per abbattere le dispersioni di calore durante i mesi freddi, migliorando sensibilmente l'efficienza energetica degli edifici

Lana Vetro e Materiali Isolanti

Progettazione - Ancora oggi, molto utilizzata nell'ambito degli impianti civili la lana vetro è caratterizzata da fibre regolari e si ottiene attraverso la filatura del vetro.

Isolamento termico del tetto per ridurre dispersioni e consumi

Isolamento termico - Sarebbe sufficiente coibentare adeguatamente i tetti delle nostre abitazioni per evitare dispersioni termiche e ridurre drasticamente i consumi energetici.

Pellicole di alluminio termoriflettenti isolanti

Isolamento termico - Tutti i vantaggi dell'isolamento termoriflettente, in termini di risparmio energetico, grazie ad una serie di materiali performanti, accoppiati in strati molto ridotti.

Isolamento termico degli edifici con metodi alternativi al cappotto

Isolamento termico - In alternativa al cappotto termico per l'isolamento degli edifici è possibile utilizzare diverse soluzioni che garantiscono comfort abitativo e risparmio energetico
REGISTRATI COME UTENTE
318.479 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//