• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-12-10 09:23:41

Differenza tra ventilconvettori e pompa di calore????

Spagnolo1978
login
08 Dicembre 2007 ore 19:54 4
Ciao ragazzi
ho sentito parlare dei ventilconvettori.... ho letto delle info ma a questo punto vorrei avere maggiori informazioni.... che differenza c'è tra i due??? e se dovesse consigliare in funzione dei Costi/benefici/manutenzaione quale consigliereste???? Grazie Mille
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 8 Dicembre 2007, alle ore 19:57

tra pompa di calore e ventilconvettore cè piu o meno la stessa differenza che cè tra caldaia e termosifone

• radiante
    0
    Sabato 8 Dicembre 2007, alle ore 22:23
    Il tennison ha sintetizzato molto bene,a me piace divagare di piu sicche ti dico,la pompa di calore è il generatore di energia termica che usa un circuito frigorifero,il fan coil è un semplice radiatore con ventilatore che cede l'energia prodotta dalla pompa di calore

• the manager
    0
    Lunedì 10 Dicembre 2007, alle ore 08:34
    Come il bianco ed il nero.
    Il caldo ed il freddo.
    I guelfi e i ghibellini
    Gli orazi e i curiazi

• anonymous
    0
    Lunedì 10 Dicembre 2007, alle ore 09:23
    Ciao ragazzi
    ho sentito parlare dei ventilconvettori.... ho letto delle info ma a questo punto vorrei avere maggiori informazioni.... che differenza c'è tra i due??? e se dovesse consigliare in funzione dei Costi/benefici/manutenzaione quale consigliereste???? Grazie Mille

cerca di spiegare più o meno cosa dovresti fare e perché desideri il confronto.

credo di aver capito che volevi mettere a confronto un impianto split a pompa di calore con un impianto tradizionale caldaia/ventilconvettori.

se anche non sembra, per risponderti correttamente sarebbe da capire cosa ti serve, senno riempiamo pagine intere probabilmente a vuoto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 03 Marzo 2026 ore 18:33 1
Img luca36
Ciao, rispetto a far costruire una casa (110m2) coi semplici mattoni isolanti in poroton, quanto costerebbe di più mettere un cappotto? In caso il cappotto immagino vada...
luca36 02 Marzo 2026 ore 13:52 4
Img alessandra perego
Buongiorno scrivo per un parere rispetto alla seguente situazione.Casa al mare aperta poco e solo nella stagione estiva. Ha sempre avuto problemi di risalita di umidità in...
alessandra perego 02 Marzo 2026 ore 10:50 1
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 01 Marzo 2026 ore 15:45 6
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 26 Febbraio 2026 ore 14:51 6
348.907 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI