• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-01-23 20:38:44

Detrazioni 36% box auto


Edantes79
login
20 Gennaio 2008 ore 20:01 4
Buongiorno, avrei bisogno di un chiarimento per quanto riguarda le detrazioni del 36% sull'acquisto di box auto pertinenziale.

La mia domanda è la seguente:
Ci sono impedimenti alla detrazione se il box fa parte di un'unità abitativa che è stata demolita e poi ricostruita a seguito di un permesso di costruire rilasciato per lavori di ristrutturazione palazzina di civile abitazione?
Essendo in pratica una costruzione nuova e con relativa attestazione rilasciata dall'impresa costruttrice/ristrutturatrice da cui risulti l'importo relativo al costo di costruzione del box?

aiutatemi per favore ho il rogito entro il 31/01/2008
grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Gennaio 2008, alle ore 22:46
    La finanziaria 2008 ha riproposto la normativa gia in atto.

    La detrazione spetta sia per l'acquisto di box nuovi, usati o ristrutturati purchè siano o diventino pertinenza della propria abitazione.

    Quindi anche per l'acquisto dell'abitazione e del relativo box, su quest'ultimo spetta la detrazione.

    BOX E GARAGE sono interessati dalla detrazione del 36%. Anche in questo caso l'agevolazione è applicabile gia dal 1° Gennaio 2006. Per poter usufruire della detrazione del 36% è necessario che esista il vincolo di pertinenza tra l'abitazione ed il box. In caso di acquisto di nuovo box l'agevolazione è prevista anche al promissario acquirente. In questo caso è necessaria la stipula di un compromesso di vendita regolarmente registrato (Ufficio del registro). Gli estremi della registrazione andranno indicati nel modulo di comunicazione che dovrà essere inviato a centro di servizio (centro operativo di Pescara). Anche nel caso che si acquisti contemporaneamente abitazione e box ancora in corso di costruzione la detrazione spetta ugualmente

    Trovi tutto qui:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

  • edantes79
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Gennaio 2008, alle ore 21:44
    Grazie, Condominiale, confermami solo una cosa, visto che abbiamo pattuito un importo che comprende sia l'appartamento che il box, ed ho una dichiarazione del costruttore per spese di realizzo di ? 10.500 posso fare un bonifico di ? 11.000 o deve essere dell'importo esatto della dichiarazione?
    grazie

  • animanuda
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Gennaio 2008, alle ore 06:38
    Buongiorno, avrei bisogno di un chiarimento per quanto riguarda le detrazioni del 36% sull'acquisto di box auto pertinenziale.

    La mia domanda è la seguente:
    Ci sono impedimenti alla detrazione se il box fa parte di un'unità abitativa che è stata demolita e poi ricostruita a seguito di un permesso di costruire rilasciato per lavori di ristrutturazione palazzina di civile abitazione?
    Essendo in pratica una costruzione nuova e con relativa attestazione rilasciata dall'impresa costruttrice/ristrutturatrice da cui risulti l'importo relativo al costo di costruzione del box?

    aiutatemi per favore ho il rogito entro il 31/01/2008
    grazie
    Ciao a tutti...poichè ho acquistato casa da poco, mi sembra strano che tu parli di detrazioni del 36% sull'acquisto di box auto...ma tale recupero fiscale non è rivolto solo a chi ristruttura? Chiedo perché la materia interessa anche a me...

  • edantes79
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Gennaio 2008, alle ore 20:38
    Se acquisti un box pertinenziale all'abitazione puoi detrarre il 36% del costo di realizzo del box, che viene certificata dal venditore.
    il prima possibile ti do altre informazioni

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diego feliciotti
Salve a tutti,volevo avere qualche opinione/parere in merito sia all'effettiva fattibilità che alla relativa ipotesi di spesa della sostituzione dei due attuali terrazzi...
diego feliciotti 26 Giugno 2024 ore 09:05 3
Img lorenzo martinelli
Buongiorno,Gradirei avere una risposta riguardo alla mia situazione. La mia casa al mare era gemellata con quella del vicino, ossia condividevano la parete laterale, come in una...
lorenzo martinelli 26 Giugno 2024 ore 08:57 3
Img p.frigerio
Buonasera, stavo valutando la possibilità di montare sul tetto di casa dei pannelli fotovoltaici, per via del risparmio che possono generare in bolletta. Ho visto che ci...
p.frigerio 25 Giugno 2024 ore 15:20 26
Img couguida
Salve a tutti, vorrei fare una cabina armadio sulla parete da 323cm per una larghezza di 120cm.Il letto a contatto con la cabina e sulla parete da 153 cm di fianco al balcone un...
couguida 24 Giugno 2024 ore 12:04 21
Img zetaennedi
Può essere un rivestimento in pietra direttamente fissato sui mattoni in laterizio, una soluzione all'umidità di risalita su un tramezzo nel piano interrsato?Chiaro,...
zetaennedi 24 Giugno 2024 ore 12:02 2
346.990 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI