• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-09-29 09:01:55

Debellare la muffa con ozono


Royy
login
28 Settembre 2020 ore 16:23 3
Buon giorno a tutti,
la mia casa è purtroppo affetta da problemi di muffa endemici, dovuti ad un terreno antistante il condominio che genera muffa su quel lato del palazzo a tutti i condomini dal primo all'ultimo piano.
A causa di una situazione familiare particolare, soprattutto nei mesi invernali, purtroppo non possiamo arieggiare quanto dovremmo e così la muffa si sposta dalla zona dove si forma sempre anche ad altre zone.
Per le stesse motivazioni di prima, sono impossibilitato a fare lavori di ristrutturazione, cappotti termici, ritinteggiare con pitture antimuffa e altro, posso solo combattere con pezzuola e candeggina o simil prodotti e dall'anno scorso ho aggiunto un nuovo alleato cioè un deumidificatore.
So benissimo che pezzuola e candeggina, finiscono solo per spostare e far svolazzare le spore ed infatti la muffa si sposta di muro in muro e che per combattere la muffa bisogna combatterne le cause e non le manifestazioni: ma attualmente posso fare solo questo.
Leggevo in ambito di lotta al COVID che ci sono dei macchinari che producono ozono che dovrebbero sterilizzare ed uccidere anche le muffe, l'ozono ha la proprietà di raggiungere tutti i punti della stanza, anche dietro gli armadi ed in tutti gli angoli più remoti.
Chiedevo se con le giuste precauzioni(cioè arieggiare prima di soggiornarci ect ect) potesse essere l'arma definitiva per la lotta alla muffa.
Leggevo anche di alcune lampade UV in abbinamento alla produzione di ozono per una perfetta sterilizzazione.
Grazie mille

CONSIGLIATO amazon-seller
Lampada Germicida UV ozono
€ 20.68
COMPRA

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Settembre 2020, alle ore 19:01
    Buongiorno Royy. L'origine delle muffe com'è stata accertata?

  • royy
    Royy Ricerca discussioni per utente Nabor
    Lunedì 28 Settembre 2020, alle ore 19:39
    Buongiorno Royy. L'origine delle muffe com'è stata accertata?
    È stata accertata da me, si forma sui muri a macchie, non di quelle nere nere

  • andrew643
    Andrew643 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Settembre 2020, alle ore 09:01 - ultima modifica: Martedì 29 Settembre 2020, all or 09:03
    Buongiorno Royy, prova con microrganismi efficaci.Lascia che i batteri buoni, vadano a debellare i batteri "nocivi".Contatta questa azienda e potranno darti dei suggerimenti anche per utilizzo contro le muffe.

    https://embio.it/per-la-casa/igiene-domestica/gold.html



    Ciao e buona settimana.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img oxigen
Ho una casa isolamento termico zero, il tetto alla vecchia maniera tegole, tabelline e travi di legno, il solaio realizzato con travetti e pignatte spessore 12 centimetri.Per cui...
oxigen 26 Gennaio 2024 ore 11:03 1
Img rafuel
Ciao a tutti,vi chiedo aiuto per una problemtica relativa al muro, che si era sporcato di macchioline di umidità, lo sono andato a pulire con un fazzoletto e un poco di...
rafuel 25 Gennaio 2024 ore 13:09 6
Img piergiorgio1970
Buonasera, nella mia cantina condominiale ho grossi problemi di muffa sugli oggetti che tendo in essa riposti, benchè sui muri non c'è la minima presenza di muffa...
piergiorgio1970 29 Novembre 2023 ore 12:34 1
Img paci85
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento. A causa di una prolungata copiosa infiltrazione d'acqua proveniente dal piano superiore, il controsoffitto in cartongesso della mia...
paci85 11 Novembre 2023 ore 14:41 2
Img elettram
Ciao a tutti,chiedo un parere perché qui a casa siamo un pò confusi. Abbiamo una casa su 3 livelli: al pian terreno c'è solo il disimpegno, mentre le due zone...
elettram 29 Aprile 2023 ore 17:23 8
Notizie che trattano Debellare la muffa con ozono che potrebbero interessarti


Sterilizzatore domestico a ozono contro virus e batteri

Impianti di sicurezza - Un prodotto efficace contro germi, batteri e virus e capace di igienizzare vari oggetti e tessuti senza danneggiarli è lo sterilizzatore a ozono ad uso domestico.

Ozonizzatore per lavatrice per lavare a freddo senza inquinare

Lavatrici - L'ozonizzatore per lavatrice è dispositivo che utilizza l'ozono per lavare e sanificare i vestiti, a freddo e senza l'utilizzo di prodotti chimici.

Lampade igienizzanti e d'arredo: una novità dal Salone del Mobile

Illuminazione - È stata esposta al Salone internazionale del Mobile di Milano, tra le novità 2021, la collezione di lampade igienizzanti e d'arredo creata da due architetti italiani

Stop alla vendita di lampade alogene

Leggi e Normative Tecniche - A partire dal 1 settembre, nell'Unione Europea non sarà più possibile acquistare alcuni modelli di lampade alogene il cui uso sarà sostituito dalle lampade LED.

Come eliminare e prevenire la muffa in bagno

Risanamento umidità - La prevenzione e l'eliminazione della muffa in bagno sono degli obiettivi fondamentali per mantenere un ambiente salubre e per preservare la qualità dell'aria

Gas per climatizzatori

Normative - Le macchine di climatizzazione invernale ed estiva, molto più efficienti rispetto a quelle disponibili negli anni passati, influenzano la classe energetica degli edifici.

Deumidificatore naturale e fai da te per la casa

Risanamento umidità - Combattere l'umidità dentro casa deve essere una priorità per la salute e la vivibilità. Ecco alcuni consigli per deumidificarla in maniera naturale e fai da te

Rimuovere la muffa dalle pareti senza candeggina

Pulizia casa - Rimuovere la muffa dalle pareti senza utilizzare candeggina è possibile attraverso diversi metodi naturali e alternativi o attraverso prodotti chimici specifici

Muffa in bagno: come togliere la muffa dalla doccia

Risanamento umidità - La muffa si forma e si annida facilmente negli angoli del bagno per l'elevata presenza di umidità. Ecco i consigli per riconoscerla, prevenirla ed eliminarla.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI