menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-12-28 10:57:18

Curiosita' invernale


Mjkid79
login
23 Dicembre 2005 ore 09:13 2
Mi chiedevo se qualcuno sa quanto deve essere la portata di un tetto in pianuta padana, e cioè quanta neve può sopportare mediamente un tetto se il costruttore segue le normali leggi vigenti, e se queste sono cambiate negli ultimi anni! INSOMMA per finire chiedevo se SIAMO TUTELATI IN CASO DI BUFERE DI NEVE ABBONDANTI E DURATURE?

saluti

Cla
  • red_diamond
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 25 Dicembre 2005, alle ore 19:10
    Mi pare che nel dimensionamento si tenga conto di 100 kg/mq, ma non sono sicuro se vengano considerati come carichi accidentali o più specificatamente per la neve.

    In ogni caso non preoccuparti che un tetto eseguito a regola d'arte reggerebbe un elefante.....
    A parte gli scherzi, gli unici problemi che si possono avere in pianura padana sono qualche forte temporale o qualche tromba d'aria che al massimo ti potrebbero far volare via qualche tegola.

    ciauz

  • mjkid79
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Dicembre 2005, alle ore 10:57
    Grazie mille, estremamente rassicurante, purtroppo ogni tanto si devono rivolgere anche delle domande un po stupide perché il dubbio non rimanga ad una persona certamente ignorante in materia! Ora posso stare tranquilla!

    ti ringrazio

    saluti

    Cla

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
Img trinakriae
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze...
trinakriae 19 Settembre 2024 ore 17:33 6
347.282 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI