• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2016-04-09 08:39:29

Crollo soffitto bagno.

Alesp
login
07 Aprile 2016 ore 15:38 1
Ciao a tutti !

Sono nuovo del forum, spero di avere postato nella sezione giusta.

Abito in un condominio; l'inquilino del piano sottostante al mio ha notato delle chiazze d'umido sul soffitto del suo bagno, che si trova esattamente sotto il mio. Nel mio bagno abbiamo scoperto che a perdere era la cassetta del water e, purtroppo, non si vedeva perche' era incassata nel muro.

La cosa grave e' che i muratori hanno dovuto far crollare parte dei mattoni del soffitto del suo bagno perche' erano completamenti imbevuti d'acqua e minacciavano di cadere.

Ora, naturalmente, devo provvedere a riparare questo soffitto, ma sono molto preoccupato per la spesa. Mi potreste, per favore, spiegare se esistano varie tecniche per eseguire il lavoro e quali possono essere i costi a metri quadro, per opere murarie ed intonacatura. Per la tinteggiatura provvederebbe un mio amico imbianchino.

Grazie !!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 11 Aprile 2025 ore 17:24 9
Img Redazione Lavorincasa.it
Esiste un pavimento in laminato che sia indistinguibile da un parquet originale?...
Redazione Lavorincasa.it 11 Aprile 2025 ore 13:44 1
Come mai un preventivo per una ristrutturazione negli ultimi mesi fa possa risultare aumentato di circa il 10%?...
Redazione Lavorincasa.it 10 Aprile 2025 ore 15:32 2
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
348.106 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI