• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-07-04 14:03:33

Crepe di assestamento - 7067


Casa_quale_casa
login
30 Giugno 2006 ore 15:13 4
Salve a tutti
Nella casa che abbiamo appena acquistato ci sono delle crepe di assestamento. Niente di preoccupante dal punto strutturale, mi dice un amico muratore in pensione, ma noi vorremmo ovviamente toglierle per motivi estetici.

Per eliminare le crepe di assestamento mi si dice che serve una "retina" che dovrebbe eliminare il riformarsi della crepa, perché lo stucco se lo mettiamo poi si ricrepa come l'intonaco attuale. Il mio amico ex-muratore (che ahimè non lavora più per motivi di salute) mi dice che questo lavoro lo può fare un muratore o un bravo imbianchino.

Tuttavia, io purtroppo (come anche il mio amico) a PV non conosco nessuno che possa fare una operazione del genere, ed i muratori che sto contattando, a caso, dall'elenco telefonico, mi dicono, con varie scuse, che quello che chiedo in realtà non si può fare.

Qualcuno conosce chi potrebbe fare questo genere di cose a Pavia, e se si quanto potrebbe chiedere?

Grazie
Paola
  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Giugno 2006, alle ore 18:59
    Ciao paola,
    più che non si può fare, forse ti rivolgi a persone che non hanno voglia di fare...
    è un piccolo lavoro e magari quelle persone non sono interessate.
    anche supponendo che non si può eseguire il lavoro in quella maniera, possono intervenire con i loro metodi, non trovi?

    continua a cercare, chiedi in giro... ai vicini di casa... al lavoro... insomma, qualcuno conoscerà un artigiano edile con un pò di voglia di lavorare!!!



    saluti
    massimo

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Luglio 2006, alle ore 14:16
    è proprio così per lavori così piccoli non si scomodano i signori! bisogna ristrutturare un palazzo per avere attenzione. continuate a cercare se no chiedete spiegazioni al forum e fatevelo voi che magari risolvete meglio
    ciao

  • casa_quale_casa
    Casa_quale_casa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Luglio 2006, alle ore 13:35
    Lo so, me ne sto accorgendo!!!!

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Luglio 2006, alle ore 14:03
    Eh... massimo ha sempre ragione!!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI