• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-04-21 10:55:03

Costruzione quadrifamiliare..quanto tempo ci vuole ??


Rickcarter
login
01 Aprile 2006 ore 15:18 8
Ho comprato una porzione di una villetta quadrifamiliare su tre livelli di 176 Mq., la ditta ha iniziato i lavori da un paio di settimane, al momento hanno fatto la gettata di cemento per le fondazioni.
Il problema è che ho venduto la mia casa,dove abito attualmente, e la devo consegnare entro il 31 gennaio 2007.
Il costruttore mi ha assicurato che mi consegnarà la nuova casa entro quella data,addirittura mi ha concesso d'inserire nel compromesso una penale di 200,00 euro ogni giorno di ritardo, quindi mi sembra molto sicuro di riuscirci....
Ma a me pare troppo poco tempo..
Che ne pensate ??
Devo cominciare a cercarmi una sistemazione in affitto per qualche mese ???
  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Aprile 2006, alle ore 17:51
    8 mesi è un tempo ragionevole per ultimare una abitazione di questo genere.
    considera però, per prudenza, che ci possono essere degli imprevisti, di progetto, di realizzazione, di meteo, ecc.
    la casa, una volta ultimata andrebbe fatta asciugare per almeno sei mesi.

  • rickcarter
    Rickcarter Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Aprile 2006, alle ore 18:05
    Non credo potrò aspettare di farla asciugare 6 mesi...
    cosa rischio se ci entro senza aspettare ??

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Aprile 2006, alle ore 18:22
    Rischi di avere i problemi legati alla umidità eccessiva, la probabile creazione di muffe e condense sui muri, anche impercettibili.
    inoltre un ambiente molto umido non è poi così salutare.

  • rickcarter
    Rickcarter Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Aprile 2006, alle ore 08:55
    Magari , visto che il periodo sarà gennaio/febbaraio potrei provare a lasciare i riscaldamenti accesi per tutto il giorno per parecchi giorni consecutivi.. che ne pensi ?? può funzionare ??

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Aprile 2006, alle ore 17:23
    è molto importante tenere aperto il più possibile.
    quindi ti potresti organizzare che al mattino prima di uscire tieni aperto il più possibile, se c'è qualcuno in casa meglio, poi alla sera un nuovo ciclo di almeno mezz'ora. lo so che in quella stagione farà freddo ma cerca di farlo il più possibile.
    quando apri tieni il riscaldamento spento per poi riaccenderlo subito dopo.

    p.s. è meglio tenere aperto 10 minuti tutte le porte e finestre piuttosto che una giornata una sola finestra.

  • rickcarter
    Rickcarter Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Aprile 2006, alle ore 17:41
    Ho capito... mi dovrò congelare
    però se serve..lo farò
    grazie tante per i consigli

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Aprile 2006, alle ore 20:16
    Per costruire casa al paese dei miei, ci abbiamo impiegato 1 anno.
    tre livelli (p.terra, 1° piano e cantina) di 80 mq/cad

  • rickcarter
    Rickcarter Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Aprile 2006, alle ore 10:55
    Ad oggi stanno iniziando il solaio del piano mansardato (ho un paio di foto)
    http://img160.imageshack.us/img160/6290/2004062zr.th.jpg
    http://img160.imageshack.us/img160/8640/2004064yo.th.jpg
    Ora il costruttore mi ha spiegato che tra 15 giorni circa inizieranno con il tetto in legno.
    Poi quali saranno i vari passaggi e tempi che susseguiranno ???
    Scusate se chiedo a voi.. ma non mi fido troppo di quello che mi dice il costruttore....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 22:44 3
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 06 Maggio 2024 ore 17:32 2
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
346.707 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI