• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-11-22 09:23:35

Costruzione nuova casa - 3836


Msnfnc
login
22 Novembre 2005 ore 08:46 1
Ciao a tutti,
a maggio ho fatto il compromesso per l'acquisto di una casa da costruire, con la promessa da parte del costruttore di presentare il progetto entro novanta giorni da compromesso e di partire coi lavori comune permettendo entro settembre.
Adesso verrà presentato il progetto e tutti (ma non è il loro mestiere) mi dicono (a parte il costruttore ed il suo geometra) che non si può fare le fondamenta durante l'inverno perché il cemento ghiaccia...
adesso, io cantieri in inverno ne ho visti però il dubbio mi viene, c'è qualcuno che mi può dare informazioni più precise?
grazie a tutti
Francesca
  • it000849
    It000849 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Novembre 2005, alle ore 09:23
    Molto dipende anche dalla zona nella quale si realizza la costruzione e, in ogni caso, oggi esistono additivi che consentono le gettate di CLS armato anche in pieno inverno. Se la zona non è in alta montagna, e se la ditta è accorta si puo' fare. Io abito in una zona di "mezza montagna", e vedo molte costruzioni sorgere in pieno inverno.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI