• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2004-09-09 08:41:58

Costruzione muro esterno

Anonymous
login
02 Settembre 2004 ore 10:47 3
Mi sto apprestando ad acquistare un appaertamento di nuova costruzione. Ho visitato l'appartamento e mi sono reso conto che il muro esterno dello stesso è così composto (partendo dall'esterno): mattoncino rosso da 12 cm, pannelli di isolante di cm 3 di colore azzurro, forata di cm 8. Ma non vi sembra che tale muro esterno sia troppo piccolo?? non sono un tecnico, ma tale muro sarà in regola con la normativa sul risparmio energetico? vi prego di darmi una risposta
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Settembre 2004, alle ore 12:41
    A me pare poco isolato.
    Da me c'è il faccia a vista da 12, 3 centimetri di vuoto e 30 centimetri di poraton.

Spero che almeno l'8 interno te lo facciano in poraton.

• paracri
    0
    Venerdì 3 Settembre 2004, alle ore 10:43
    Di materiali non me ne intendo, ma anche il muro estreno di casa mia e' piu' grosso (30 cm, misurato).

• beppe64
    0
    Giovedì 9 Settembre 2004, alle ore 08:41
    Sicuramente è una parete poco isolata, ma staticamente? Non è poco un 12 cm per un muro portante?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
Img zioriky
Buonasera,ormai per il top della cucina esistono tantissimi materiali.Vi chiedo un consiglio che ha come punto essenziale la praticità: cosa mi consigliate con un buon...
zioriky 29 Maggio 2025 ore 14:50 4
Img angelo.
Buongiorno, vorrei provare a risanare il vespaio della casa di mia figlia. Qualcuno mi può dare qualche dritta? La costruzione ha circa 45 anni.Allego foto, un sincero...
angelo. 29 Maggio 2025 ore 13:48 3
348.233 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI