menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-11-04 17:56:25

Costruzione di una struttura di villetta, i costi?

M@se
login
01 Novembre 2005 ore 10:22 1
Salve a tutti,
Sono in trattativa per un terreno agricolo di circa 3.500 - con 0,030 di cubatura, all'interno un vecchio palmento di circa 70mq già catastato e sanato (almeno credo), da buttare a terra....

La mia domanda è la seguente;
Quali sono i costi per la realizzazione di un rustico di villetta su 2 piani:

FONDAMENTA, TRAVI, TETTO E CANTINATO (SEMINTERRATO).

Le misure dovrebbero essere queste: (ovviamente non sono un tecnico le ho messe così a caso)

SEMINTERRATO 150mq - 10x5 - altezza 2.80 (SOLTANTO STRUTTURA PORTANTE DEL PRIMO PIANO E SOTTOTETTO)
PIANO 1 70mq - 7x10 - altezza 2.88 (SFRUTTANDO LA CUBATURA DEL EX PALMENTO)
SOTTOTETTO 70mq - 7x10 - altezza 3.60 (SOPRA PIANO)

Ovviamente il tutto senza divisione e senza nulla (impianti, fogna ecc)

Cosa c'è di sbagliato in ciò che ho pensato e cosa dovrei rivedere?

Ho anche creato un disegno su come dovrebbe venire il rustico
(parte frontale)

FOTO TIPO DEL RUSTICO:
http://www.artsedia.it/rustico.gif
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI