• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-14 09:52:26

Costruzione casa su terreno agricolo


Mariat
login
13 Settembre 2006 ore 19:36 1
Aiutatemi, sono disperata.....
mio papà è proprietario di un terreno agricolo adiacente alla casa dove viviamo però non è più coltivatore diretto.
A seguito di gravi problemi è ora invalido al 100%.
Per stare accanto ai miei genitori ho fatto inserire questo terreno agricolo nella variante di un piano regolatore per farlo diventare edificabile e andare a vivere li visto che vorrei sposarmi.
Il consiglio comunale aveva approvato tale variante, poi in seguito al cambio di amministrazione è finito tutto nel dimenticatoio, nonostante mille promesse e bugie perché in realtà non vi è stato il minimo interesse.
Oltre al fatto di voler capire se ci sono gli estremi per una denuncia, vorrei sapere concretamente come fare a costruire casa su quel terreno.
E' veramente cosa impossibile?anche nel caso di un invalido al 100%?
Vi prego datemi buone notizie......
maria
  • fede geo
    Fede geo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Settembre 2006, alle ore 09:52
    Ciao Mariat

    Se l'amministrazione comunale non ha interesse nell'attuare la variante
    temo non si possa fare nulla.

    Purtroppo le varianti di PRGC non sono atti dovuti, ma sono il frutto di uno studio complessivo di tutto il territorio comunale, nel rispetto del piano territoriale regionale e provinciale che stabilisce quanto i comuni possono ampliarsi ......
    E poi le varianti al piano regolatore devono essere fatte per pubblica utilità ...

    Quindi la vedo grigia ... in caso di mancanza di volontà politica ...

    Ma la casa dei tuoi non ha dei fienili o stalle vecchie vicino alla abitazione?
    Perché in questo caso potresti fare un recupero di fondo rustico con la nostra Legge Regionale n°9/2003 e trasformarli in fabbricato di civile abitazione ...

    Altrimenti non resta che diventare "in qualche modo" imprenditore agricolo
    e allora puoi costruire ... Occorre sentire qualche federazione di coltivatori per verificare la fattibilità.

    In bocca al lupo !

    Cordiali Saluti

    Federico

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 05 Maggio 2024 ore 14:51 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
346.698 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI