• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-09-16 11:03:51

Costruzione casa......... - 26410

Lucaone
login
16 Settembre 2009 ore 10:53 1
Salve a tutti, sono nuovo mi espongo subito sull'argomento.
Mio suocero abita in una villa che e formata dal piano terra che ci sono i box per le auto, poi c'è il primo piano che ci abita lui, piu' la copertura sopra.
Fino a qui penso che ci siamo.
Ora io ho parlato con l'ingeniere comunale dicendomi che nelle condizioni di come è formata la palazzina io posso fare un'altro piano piu' la mansarda abitabile con però la copertura in legno, per non far passare una certa cubbatura di cemento.
Ora quello che dico io la mansarda come deve essere costruita, con quale misure.
Mi potete dare una mano per capire tutto ciò?
Grazie.......
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Settembre 2009, alle ore 11:03
    Sinceramente come facciamo a dirti come costruire la mansarda?non siamo maghi du maghi,devi prendere un professionista che ti faccia uno studio di fattibilità in base ai problemi tecnici e a quello che consente il piano regolatore della tua zona,il problema tecnico è se la struttura sottostante è adatta alla sopraelevazione o cosa va fatto per riforsarla ecc ecc

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Le piastrelle adesive in PVC possono essere tranqulliamente utilizzate anche all'esterno o c'è qualche accorgimento da prendere prima?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:56 1
Dal punto di vista dell'isolamento termico ed acustico, le finestre fotovoltaiche sono altrettanto performanti, oppure perdono leggermente di efficacia?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:49 1
Come comportarsi se durante i lavori di ristrutturazione il materiale utilizzato pur avendo la stessa specifica non corrisponde al materiale preventivato?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:43 1
Una casa con esposizione a nord-est, quindi con poca esposizione solare, avrebbe senso trasformarla in un'abitazione bioclimatica, oppure no?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:34 1
Se un prodotto specifico antimuffa non riesce a risolvere il problema, come si può procedere?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:23 1
348.228 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI