menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-11-15 13:32:07

Costruzione camino/barbeque esterno

Zap_80
login
13 Novembre 2006 ore 10:41 4
Gentili Amici,

vi chiedo un consiglio, spiegando brevemente:

devo costruire un camino/barbeque esterno appoggiato alla casa, caminella gia' fatta.
Il costruttore mi ha messo a disposizione il materiale per farlo dicendomi pero' che lo devo fare io, perché lui non è capace.

Vi chiedo: cosa posso sfruttare del materiale che lui mi da' e cosa devo comprare per forza?

Secondo voi faccio prima a comprarmi da solo un camino prefabbricato per poi rivestirlo con mattoni a vista per esempio? O posso farlo ex-novo?

Consigli pls!!

Grazie
  • zap_80
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Novembre 2006, alle ore 15:47
    Nessuno mi aiuta?

• claudik
    0
    Mercoledì 15 Novembre 2006, alle ore 09:28
    Io prenderei un barbeque già fatto. anche perché di solito braciere e canna sono raccordati con forme tondeggianti ed armoniche difficilmente realizzabili con dei mattoni. Infatto sono realizzati con stampi rimpiti di gettate di cemento...

e poi con duecento trecento euro hai un prodotto finito ed anche cirato esteticmaente.

tu potresti limitarti a creare un bel basamento in mattoni su cui collocarlo, un appoggia carni a fianco un portalegena di mattoni od altro..

poi se ti senti estroso guardane uno già fatto prendine le misure di braciere, canna, apertura della bocca.... e prova a copiarlo tale e quale... ma tale e quale, a mano, con mattoni e cemento, non verrà mai. almeno... per la mia manualità da hobbysta non verrebbe... della tua non posso giurare...

• claudik
    0
    Mercoledì 15 Novembre 2006, alle ore 09:35
    E poi occorrno mattoni, collanti cementi REFRATTARI... Il tuo imprenditore mette a disposizione QUESTO tipo di materiali?...
    con mattoni e cementi normali in un anno lo butti il barbeque... le temeprature delle fiamme non sono come quelle dell'irraggiamentp del sole...

io andrei di prefabbricato..

• zap_80
    0
    Mercoledì 15 Novembre 2006, alle ore 13:32
    Mi sa' che seguiro' il tuo consiglio claudik!
    grazie...
    il mio imprenditore mi mette a disposizione materiali standard, mattoni standard e cemento standard...
    semmai li uso per abbellirlo o come dici tu per fare un portacarne ed un porta legna come da te suggerito!
    grazie mille!

e poi occorrno mattoni, collanti cementi REFRATTARI... Il tuo imprenditore mette a disposizione QUESTO tipo di materiali?...
    con mattoni e cementi normali in un anno lo butti il barbeque... le temeprature delle fiamme non sono come quelle dell'irraggiamentp del sole...

io andrei di prefabbricato..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI