• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-02 08:19:27

Costruire una casa...da dove si parte?


Wollace84
login
28 Aprile 2006 ore 12:07 4
Salve, sono un nuovo utente. Colgo l'occasione per salutare tutti coloro iscritti al forum.

Sono un giovane militare trasferito da poco a Perugia. Da recente ho deciso di acquistare una casa ma i prezzi visti mi hanno notevolmente spaventato.
Visti i prezzi ho pensato di acquistare un piccolo terreno e costruirci una semplice casa di non più di 100 mtq ma non sò praticamente nulla a riguardo. Quali sono grossomodo i prezzi di costruzione e le varie persone da contattare/pagare? A quanto ammonterebbe l'intera spesa. Data la mia inesperienza non saprei assolutamente a chi rivolgermi...per questo Vi ringrazio anticipatamnte delle eventuali risposte.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Aprile 2006, alle ore 12:31
    Per cominciare dovresti trovare il proprietario del terreno interessato e sapere se è in vendita e se è edificabile,dopodiche chiami un geometra 0 architetto e ti fai fare un progetto compreso un bel capitolato di tutto quello che serve da cui si fanno i preventivi,nel frattempo il progetto viene presentato in comune per la licenza edilizia,presupponendo che vada tutto bene va ritirata la concessione edilizia pagando gli oneri di urbanizzazione poi c'è da pagare il progettista e tutte le manovalanze del caso.

  • wollace84
    Wollace84 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Aprile 2006, alle ore 13:13
    Grazie....è già un grosso passo avanti

  • geom. lorenzo gelli
    Geom. lorenzo gelli Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Aprile 2006, alle ore 10:21