• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-02 08:19:27

Costruire una casa...da dove si parte?


Wollace84
login
28 Aprile 2006 ore 12:07 4
Salve, sono un nuovo utente. Colgo l'occasione per salutare tutti coloro iscritti al forum.

Sono un giovane militare trasferito da poco a Perugia. Da recente ho deciso di acquistare una casa ma i prezzi visti mi hanno notevolmente spaventato.
Visti i prezzi ho pensato di acquistare un piccolo terreno e costruirci una semplice casa di non più di 100 mtq ma non sò praticamente nulla a riguardo. Quali sono grossomodo i prezzi di costruzione e le varie persone da contattare/pagare? A quanto ammonterebbe l'intera spesa. Data la mia inesperienza non saprei assolutamente a chi rivolgermi...per questo Vi ringrazio anticipatamnte delle eventuali risposte.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Aprile 2006, alle ore 12:31
    Per cominciare dovresti trovare il proprietario del terreno interessato e sapere se è in vendita e se è edificabile,dopodiche chiami un geometra 0 architetto e ti fai fare un progetto compreso un bel capitolato di tutto quello che serve da cui si fanno i preventivi,nel frattempo il progetto viene presentato in comune per la licenza edilizia,presupponendo che vada tutto bene va ritirata la concessione edilizia pagando gli oneri di urbanizzazione poi c'è da pagare il progettista e tutte le manovalanze del caso.

  • wollace84
    Wollace84 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Aprile 2006, alle ore 13:13
    Grazie....è già un grosso passo avanti

  • geom. lorenzo gelli
    Geom. lorenzo gelli Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Aprile 2006, alle ore 10:21
    Per darti un'idea materiale del costo, una casa nuova come costo di costruzione si aggira intorno ai 1200 euro/mq (dato variabile in base alla zona e alle finiture) a cui devi aggiungere in primis l'acquisto del terreno, e poi successivamente la notula del professionista che inciderà ca. un 10% del valore totale di costruzione oltre gli oneri (che puoi di solito anche rateizzare) da versare al comune.

    Rimango cmq a disposizione anche in privato x ulteriore info.

    Saluti
    [email protected]

  • wollace84
    Wollace84 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Maggio 2006, alle ore 08:19
    Ok, grazie...mi ritornerà utile sicuramente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.690 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI