• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-10-26 08:42:35

Costruire un bagno.sempre possibile?


Danytara
login
25 Ottobre 2005 ore 09:37 2
Buongiorno, ho individuato un seminterrato (cat.C3) di un condominio che mi piacerebbe acquistare, ma non ha il bagno interno. L'acquisto è vincolato al fatto che si potrà poi edificare il bagno internamente. Tecnicamente è sempre possibile? Chi dovrei consultare per avere questa certezza? Grazie, Daniela
  • it000849
    It000849 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Ottobre 2005, alle ore 13:14
    Attenzione agli scarichi. Trattandosi di seminterrato, e non essendoci già un bagno, ti conviene informarti su qual'e' il piu' vicino punto d'attacco alla rete fognaria, e valutare le differenze di livello, altrimenti potresti avere dei problemi, necessità di installare fastidiosissime pompe, etc.

  • punta e mazzetta
    Punta e mazzetta Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Ottobre 2005, alle ore 08:42
    Circa 10 anni fa ho costruito un bagno e una lavanderia nel seminterrato di casa mia. Ho installato un pozzetto di circa 0,70 mc nel quale ho inserito una pompa ad immersione. La pompa è silenziosissima, unica attenzione che, peraltro, bisognerebbe avere sempre, riguarda cosa si getta nel WC: qualsiasi materiale fibroso può attorcigliarsi attorno alla girante bloccandola. Quindi attenzione a pannolini, assorbenti, salviettine rinfrescanti che qualche incauto "ospite" può scaricare.

    Saluti

    Paolino

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 29 Aprile 2024 ore 19:28 2
Img mapomapo67
Ciao,vorrei approfondire la situazione del mio vicino: la parete di ingresso non ha finestre ma appunto solo il portone per entrare nell'edificio. Tale parete dista circa 6 metri...
mapomapo67 29 Aprile 2024 ore 19:26 1
Img balubeto
Ciao,ho visto molti contratti di affitto di appartamenti e ho notato che, sotto la voce “Destinazione dell'immobile”, possono comparire la frase “La parte...
balubeto 29 Aprile 2024 ore 19:24 1
346.676 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI