• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-10-26 08:42:35

Costruire un bagno.sempre possibile?

Danytara
login
25 Ottobre 2005 ore 09:37 2
Buongiorno, ho individuato un seminterrato (cat.C3) di un condominio che mi piacerebbe acquistare, ma non ha il bagno interno. L'acquisto è vincolato al fatto che si potrà poi edificare il bagno internamente. Tecnicamente è sempre possibile? Chi dovrei consultare per avere questa certezza? Grazie, Daniela
  • it000849
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Ottobre 2005, alle ore 13:14
    Attenzione agli scarichi. Trattandosi di seminterrato, e non essendoci già un bagno, ti conviene informarti su qual'e' il piu' vicino punto d'attacco alla rete fognaria, e valutare le differenze di livello, altrimenti potresti avere dei problemi, necessità di installare fastidiosissime pompe, etc.

• punta e mazzetta
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Ottobre 2005, alle ore 08:42
    Circa 10 anni fa ho costruito un bagno e una lavanderia nel seminterrato di casa mia. Ho installato un pozzetto di circa 0,70 mc nel quale ho inserito una pompa ad immersione. La pompa è silenziosissima, unica attenzione che, peraltro, bisognerebbe avere sempre, riguarda cosa si getta nel WC: qualsiasi materiale fibroso può attorcigliarsi attorno alla girante bloccandola. Quindi attenzione a pannolini, assorbenti, salviettine rinfrescanti che qualche incauto "ospite" può scaricare.

Saluti

Paolino

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI