• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-04-30 11:11:59

Costruire la mia casa


Marco.santilli
login
28 Aprile 2006 ore 23:29 8
Ho il terreno

Devo costruire una cosa.

Potete indicativamente fornirmi dei valori di costo al metro quadro????

Ho letto in rete che si dovrebbe aggirare attorno ai 1000/1200 Mq

Sbaglio????

Tale valore cosa comprende???? Solo la struttura, o anche tutti i vari impianti, luce acqua gas.., vernice ecc.????

Inoltre tale valore al metro, cambia nel caso che la casa venga fatta ad un piano o a due piani????


Ciao e grazieeeeeeeee
  • geom. lorenzo gelli
    Geom. lorenzo gelli Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Aprile 2006, alle ore 10:15
    Ciao, mi sono appena iscritto a questo interessante forum, innanzi tutto volevo dirti che il prezzo che hai citato al mq si considera finito di tutti i mq calpestabili (es. piano terra e piano primo 100mq sopra e sotto, totale 200mq). In questo prezzo però non sono comprese le pertinenze esterne, corti, giardini, box ecc.
    Al prezzo di costruzione dovrai poi aggiungerci la notula di un tecnico per il progetto dalla a alla z che incide ca. un 10% del valore di costruzione oltre gli oneri da versare al comune (costo di costruzione ed oneri di urbanizzazione).
    Rimango cmq a disposizione anche in privato x ulteriore info.
    Saluti
    [email protected]

  • marco.santilli
    Marco.santilli Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Aprile 2006, alle ore 10:27
    Quando si parla di finito, si intende ad esempio, anche porte finestre, in partica tutto c'ho che riguarda una casa senza arredamento????

    Oppure solo la struttura, cioè la casa finita con tanto di intonaco, ma senza porta finestra, portone

    Questo mi interessa

    Ciao e grazieeeeeeee

  • geom. lorenzo gelli
    Geom. lorenzo gelli Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Aprile 2006, alle ore 10:29
    Hai ragione, non sono stato molto chiaro, x finito intendo chiavi in mano...In parole povere completa anche dell'antenna sul tetto (struttura, impianti, infissi, pavimenti e rivestimenti, ecc.)
    Ciao

  • marco.santilli
    Marco.santilli Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Aprile 2006, alle ore 10:37
    Ti posso chiedere ulteriori informazioni????

    Io la voglio fare su 2 piani:

    90 Mq - zona giorno (piano terra)
    60 Mq - zone notte (primo piano)

    Totale = 150 Mq

    Quindi il costo sarebbe di 150 x 1000 = 150.000,00 per la casa FINITA (con l'antenna..eheheheh)

    Per il garage ho letto che il costo sarebbe di circa 500 al mq
    Quindi, se lo metto sotto al piano terra di 90mq, avrò:

    90 x 500 = 45.000,00

    Sommati, 150.000 + 45.000 = 195.000,00

    Arrotondiamo, 200.000,00

    Tu dici che con tale cifra posso avere la mia casetta, di due piani con garage sotterraneo????

    Ciao e grazieeeeeeeeee

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Aprile 2006, alle ore 12:00
    Mi sa che son pochi,devi fare anche una cantina con lo scivolo,poi aggiungi gli oneri di urbanizzazione,spese di allacci fogna acquedotto gas corrente,recinzioni marciapiedi cancelli,possibile che tu passi i 300mila euruzzi

  • geom. lorenzo gelli
    Geom. lorenzo gelli Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Aprile 2006, alle ore 15:25
    Se parli solo di costruzione forse ti bastano anche, anche se è bene considerare sempre un buon 10% di imprevisti vari o varazioni di scelte costruttive non sempre x volontà del committente...l'interrato poi è sempre un'incognita, infatti dipende da che terreno trovi sotto da scavare (roccia o no), se c'è + o meno acqua...500 euri finito sono un po' pochini cmq a dir la verità...
    Naturalmente come giustamente faceva notare radiante sono esclusi oneri concessori, notule varie e il costo del terreno se non l'hai già di proprietà.
    Saluti

  • marco.santilli
    Marco.santilli Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Aprile 2006, alle ore 23:27
    C'è differenza di prezzo tra realizzare una casa ad un solo piano o relizzarne una a due piani a partia di cubatura????

    Inoltre, mi consigliate fare il garage sottoterra, oppure farne uno all'aperto????

    Di terra ne ho abbastanza

    Ciao e grazieeee

  • geom. lorenzo gelli
    Geom. lorenzo gelli Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Aprile 2006, alle ore 11:11
    Domanda imbarazzante, non ci ho mai pensato...probabilmente a parità di mq spendi meno a farla su due piani...ciao

    ps il garage naturalmente spendi meno a farlo fuori terra...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI