• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-02-24 21:24:38

Costruire case prefabbricate wolf haus


Vivoincasawolfhaus
login
04 Ottobre 2010 ore 12:02 4
Nonostante tutte le cose lette sui vari forum, ho deciso di costrire la mia casa WOLF.
Devo dire che sono molto soddisfatto degli standard di qualita' e il personale addetto al montaggio di gran professionalita' e rapidita'. Consiglio questa esperienza a chi ama la qualita' e la tecnologia. Sottolineo una cosa molto importante: leggete attentamente OGNI SINGOLA PAROLA scritta nel contratto. Nel prezzo al mq non ci sono iva e tante micro quote che come goccioline poi formeranno un MARE! Se volete realizzare la vostra casa "per risparmiare", avete proprio sbagliato!! Il costo di mercato proposto i rivenditori e' inferiore del 30% su quello reale. Per la mia soluzione ho calcolato alla fine un valore di circa 1800 euro per metro quadro.
La casa di normali dimensioni, niente stravaganze.
Ribadisco la completa soddisfazione del prodotto, ma la piu grande delusione dai preventivi fatti in fase di progetto. Errori di 20mila euro (allacciamenti a gas e acqua esclusi!!)
Leggete bene il contratto, mettete sempre tutto per iscritto e tenete copia di ogni valuazione o proposta fatta a suo tempo. Ogni mancanza si trautera' per voi in un migliaio di euro.
Un saluto a tutti
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Ottobre 2010, alle ore 19:30
    Buonasera, ma è il forum giusto?

  • rurik
    Rurik Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Lunedì 4 Ottobre 2010, alle ore 20:35
    Finalmente qualcuno che dice la verità...

    Purtroppo molti acquistano la casa prefabbricata per "risparmiare", prendono queste fregature... e fanno finta di niente per non fare figure...

    Mi fa piacere che l'amico sia comunque rimasto soddisfatto della qualità, le mie (poche) esperienze su case prefabbricate non sono state sempre soddisfacenti.

    Tanti auguri e complimenti per la nuova abitazione.

    Marco

    PS con ?1800/mq si costruisce una casapassiva e ne avanza... meditate gente.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Febbraio 2011, alle ore 16:54
    Abito dal 2005 in una casa Wolf costruita in provincia di Gorizia e concordo pienamente sia sulla qualità abitativa che sul risparmio energetico, grazie al buon isolamento termico ed acustico.
    Purtroppo anche nel mio caso non sono mancate sorprese nel costo finale rispetto a quanto inizialmente preventivato, anche se devo ammettere che la spesa complessiva è rimasta abbastanza vicina ai contratti firmati prima dell'inizio della costruzione.
    L'ultima sorpresa però l'ho avuta solo qualche giorno fa, quanto ho chiesto un loro intervento per manutenzione/riparazione dei serramenti esterni - dei quali peraltro nono sono mai stato soddisfatto.
    Mi hanno risposto che il loro intervento mi sarebbe costato 552 euro solo di spese di viaggio (equivalenti al prezzo di 10 ore lavorative) oltre naturalmente, al tempo impiegato per le riparazioni.
    Questo significa che, se dovessimo riparare un elettrodomestico fatto in germania, a parità di condizioni, per la sola chiamata dovremmo pagare più mille euro!
    Da questa esperienza suggerisco di definire e far scrivere sul contratto anche il costo delle eventuali manutenzioni prima di firmarlo.
    Saluti a tutti
    ago

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Febbraio 2011, alle ore 21:24
    Bene molto bene che vi spacchino il c........o a 55 ? ora per un intervento che dovrebbero fare in garanzia ,sono contento cosi la smettete di credere che i lupi regalano qualcosa.
    Scusate l'irruenza dell'intervento

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI