• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-04-30 11:21:08

Costruire casa... - 6109

Alberto_candido
login
29 Aprile 2006 ore 20:51 1
Un saluto a tutti,sono Alberto, vi scrivo dalla prov. di Brindisi e sono nuovo di questo forum, ho un progetto...un sogno nel cassetto, sono molto giovane ma vorrei a breve costruire casa con un progetto particolare: al piano terra locale da adibire a scuola di ballo di circa 200 mq e al primo piano un'abitazione di circa 100mq. Per ora è solo una mia idea ma mi piacerebbe sapere da un esperto tra di voi quale potrebbe essere la spesa complessiva che dovrei affrontare.
grazie e a presto!
  • geom. lorenzo gelli
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Aprile 2006, alle ore 11:21
    Ciao Alberto, la spese da affrontare sono molte x il tuo progetto, te le riassumo brevemente:
    1) in primis acquistare un terreno edificabile se già non lo possiedi;
    2) farsi fare un progetto da un professionista x ottenere il permesso di costruire;
    3)pagare gli oneri concessori;
    4) contattare un'impresa edile che realizzi il tutto;

Il mio studio offre soluzioni di questo tipo, chiavi in mano, avvalendosi di professionisti e manovalanze affermate, purtroppo abitiamo un po' lontano...
    Per quanto riguarda le spese dopo aver comprato il terreno, la notula del tecnico in generale incide un 10% ca. sul prezzo di costruzione, mentre questo si aggira sui 1000-1200 mq.

Cmq non esitare a contattarmi x qualsiasi domanda.
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:55 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
348.073 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI