• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-11-07 17:27:30

Costo ristrutturazione totale


Danjele
login
03 Novembre 2012 ore 15:26 10
Ho una casa di 100mq su 3 piani, la casa è abbastanza vecchia (solette in legno, soffitti fatti con cannette, scale molto brutte, impianto di riscaldamento da rivedere, serramente ecc...).
Vorrei ristrutturarla ma date le condizioni penso che l'unica soluzione sarebbe abbatterla (internamente... senza toccare i muri esterni in quanto non fattibile, terrei anche il "tetto" che è un terrazzo) e rifarla nuova?
Vorrei capire che cifra andrei a spendere per decidere se venderla o metterla a posto.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Novembre 2012, alle ore 16:31
    Buonasera, attenderei che s'esprimano i tecnici, ma, a mio avviso, sussistono troppi fattori variabili (anche territoriali) per poter delineare un preventivo attendibile.

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Novembre 2012, alle ore 18:34
    Esatto, poi bisogna valutare se è facilmente raggiungibile dai mezzi di cantiere e se c'è bisogno di ripristini strutturali e con quale livello di qualità si desidera ristrutturare

  • danjele
    Danjele Ricerca discussioni per utente
    Domenica 4 Novembre 2012, alle ore 17:29
    Vi do qualche dato in più.
    Casa difficilmente raggiungibile da mezzi, in pratica la strada passa a 40/50 metri dalla casa ma in questi 40 metri ci passa solo un trattore, non un camion.
    La casa è in provincia di como, le mura esterne non hanno nessun problema strutturale, anche le solette non sono pericolanti ma dovendo rifare tutto preferirei rifarla nuove dato che sono in legno... saltando nel mezzo di una stanza si sente il pavimento che si flette!!
    Per quanto riguarda le finiture di media qualità, alcuni lavori li farei io (es. imbiancatura interna ed esterna).
    Aggiungo che la casa è poco isolata, una cosa da fare è sicuramente il cappotto.

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Domenica 4 Novembre 2012, alle ore 18:15
    Ma cos'è un rustico/casa di campagna o una casa di un paesino?
    In base a quale situazione ti trovi e su quale destinazione vuoi farne:
    cioè ci abiteresti?
    La useresti come seconda casa? La affiteresti?
    Comunque siamo nell'ordine minimo di 70000 euro

  • danjele
    Danjele Ricerca discussioni per utente
    Domenica 4 Novembre 2012, alle ore 21:04
    La casa è in un paesini a 10 min. da Como.
    La casa è quella indicata in rosso, la strada con cui si arriva con i mezzi e quella in alto a sinistra nella foto, la distanza dalla strada è circa 50m a scalini ed è percorribile con trattore per portare il materiale (il vicino ha rifatto completamente la cassa ed hanno portato tutto senza problemi col trattore...).

    http://img526.imageshack.us/img526/7303/casafcb.jpg

    La casa è questa gialla. La facciata su due lati è appena stata rifatta ma in caso di cappotto sarebbe da ri-rifare...
    I lavori da fare sono per per andarci ad abitare.

    http://img141.imageshack.us/img141/5696/20120809184946.jpg

    Vorrei inoltre chiedere quanto potrebbe costare fare un parcheggio interrato (rettangolo giallo) di circa 6m x 5m.
    La parte anteriore dove effettuare il garage è quella indicata in questa foto.

    http://img842.imageshack.us/img842/287/garagew.jpg

  • danjele
    Danjele Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Novembre 2012, alle ore 09:23
    Io pensavo a circa 120/140.000? per un lavoro del genere.

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Novembre 2012, alle ore 12:09
    Devi rifare anche il tetto?
    comunque con 120mila dovresti starci con un po di attenzione,tenendo presente tutte le situazioni collaterali come pratiche burocratiche varie
    ma calcola un 10/20 percento di oscillazione

  • danjele
    Danjele Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Novembre 2012, alle ore 12:59
    Il tetto (in realtà è un terrazzo) non è da rifare, è però sicuramente da isolare.
    le piastrellone sono posate per cui non penso sia una grossa spesa.
    Per quanto riguarda le spese varie ho il vantaggio di avere il cugino architette per cui dovrei spendere poco x il progetto.
    X quanto riguarda il parcheggio quanto potrebbe costare?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Novembre 2012, alle ore 20:52
    Di recente, ma non so fino a quanto sia attendibile la valutazione, ho visto chiedere 15000 euro per un parcheggio interrato.

  • marcopetra
    Marcopetra Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Novembre 2012, alle ore 17:27
    Ciao,

    sono capitato casualmente in questo post e vedo che siamo entrambi di como.

    Se vuoi posso esserti di aiuto. Lavoro in un impresa edile.

    Calcolare un preventivo così è difficile, con alcune informazioni in più si può dare un idea migliore...

    Eventualmente se vuoi ci sentiamo in pvt e poi possiamo mettere la sintesi sul forum in favore di tutti...

    Marco

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.666 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI