• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-09-07 08:40:14

Costo predisposizione imp.aspirazione centralizata!


Anonymous
login
06 Settembre 2007 ore 14:05 2
Ho chiesto al geometra che ha in mano il cantiere (ho acquistato una casa in costruzione) se era possibile e quanto costava predisporre l'appartamento dell'impianto di aspirazione centralizzata.

Si tratta di un appartamento da 110m su due livelli (piano primo+piano mansardato).
Mi ha sbalordito il prezzo che mi ha proposto: mi ha chiesto 450euro per ogni presa che intendo predisporre! Mi sembra una cifra abominevole per la sola predisposizione!!

Lo farei io stesso se potessi entrare in cantiere!

Mi aspettavo che la cosa mi sarebbe costata cara essendo un lavoro extracapitolato ma non così tanto cara ...mi sarebbe sembrato caro 200euro a presa ma avrei potuto accettare...così mi sembra un vero e proprio furto!!

Qual'è un range di prezzo solitamente applicato??

Grazie
Andrea
  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Settembre 2007, alle ore 06:49
    Io ti posso dire questo, me lo sono fatto da solo, su una casa 200 mq PT+P1+Mansarda per un totale di 9 punti di aspirazione, ho utilizzato la marca + famosa è ho speso di materiale circa 500-600 euro.
    Fatti le tue considerazioni..................

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Settembre 2007, alle ore 08:40
    So benissimo cosa spenderei io se potessi fare io il lavoro... qualche ora di lavoo e 300euro di materiale!!

    Il fatto è che non posso farlo io in quanto in mi lasciano fare lavori in cantiere!
    Quindi volevo avere un'idea di quanto chiedono solitamente le imprese edili per questo tipo di lavoro!

    Ciao
    Andrea

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI