• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-06-01 21:45:12

Costo impianti


Gekoss
login
20 Maggio 2008 ore 17:53 4
Ciao ragazzi sono un nuovo acq..........sapete dirmi approssimativamente quando si puo' spendere per rifare un impianto elettrico ed idraulico per un appartamento di 120m....grazie mille
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Maggio 2008, alle ore 18:19
    La domanda è un po vaga,la risposta ne consegue,dai 10 ai 50 mila poi è possibile aumentare ancora

  • templar
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Giugno 2008, alle ore 19:16
    Salve a tutti,
    provo ad approfittare di questo post per sondare un argomento anche di mio interesse.
    Mi trovo nel bel mezzo di una ristrutturazione di un appartamento di circa 165 mq che si sviluppa su 2 piani:
    100 mq al primo piano per zona giorno a zona notte e
    65 mq al piano terra per taverna e studio.

    Debbo rifare tutti gli impianti e pensavo di:
    1) per la zona al primo piano (circa 100mq) predisporre un riscaldamento a pavimento mentre per la zona al piano terra riscaldare con i termosifoni.
    2) nella taverna volevo mettere un caminetto che abbia la possibilità di scaldare anche la stanza (termoventilato?? ) da affiancare ai termosifoni (entrambe i sistemi presenti devono essere ingrado di riscaldare l'ambiente da soli).
    3) Debbo acquistare anche la caldaia nuova.
    4) avendo circa 2,90 metri di altezza nella zona al primo piano ho la possibilità di posare il riscaldamento a pavimento (ed eventualmente anche gli impianti elettrici) senza rompere l'esistente, evitando grandi opere murarie.
    5) Vorrei predisporre un caminetto che possa riscaldare anche la zona girono del piano superiore.

    Sapreste indicativamente dirmi quanto posso venire a spendere per:
    caminetti
    impianto idraulico
    caldaia
    impianto elettrico

    Naturalmente se servono altri dettagli sono a disposizione.

    Quanto sopra è la mia idea di come sviluppare l'impianto, al momento non ho ancora sentito tecnici. L'intenzione è quella, oltre risparmiare, di potermi svincolare da un unica forma di energia per il riscaldamento: da quì l'idea dei camini!!.
    Eventuali consigli su come progettare il tutto sono benvenuti così come indicazioni su validi professionisti operanti nella zona di Padova e provicia (in privato naturalmente ).
    Grazie per l'attenzione....e le eventuali info/consigli.

  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Giugno 2008, alle ore 20:26
    La risposta è difficile e articolata,le tue idee sono realizzabili ma mal si addicono con il rispamiare ,poi ci mettiamo anche un termocamino allora i risparmio propio non fa al caso,perche vuoi mettere i termoconvettori quando hai gia i radiatori?un impiantino come dici te piu ci metterei qualche pannello solare la caldaia con il bollitore solare escluso la realizzazione della central termica(parlando di muratura)non andrei sotto i 30mila

  • templar
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Giugno 2008, alle ore 21:45
    Ciao Radiante,
    comincio col ringraziarti per la tempestiva risposta.

    perche vuoi mettere i termoconvettori quando hai gia i radiatori?

    Non intendevo termoconvettori, ma radiatori che posso recuperare dall'apparamento al primo piano e riutilizzare (quelli necessari) al piano terra.

    non andrei sotto i 30mila

    Con 30mila euro parli del solo impianto di riscaldamento o anche dell'impianto elettrico?

    Di che potenza mi servirebbe, indicativamente, la caldaia a condensazione per riscaldare il tutto a bassa ed alta temperatura?

    Infine quando dici:
    le tue idee sono realizzabili ma mal si addicono con il rispamiare


    ti riferisci ai consumi dell'impianto o ai costi di realizzazione dello stesso??

    Tu come consiglieresti di sviluppare l'impianto? tutto a pavimento?

    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mastropino
Buongiorno, il mio condominio deve sostituire tutta la colonna pluviale (poiché contenente amianto) passante sui balconi della verticale. Alcuni condomini, su questi...
mastropino 17 Maggio 2024 ore 20:57 5
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 17 Maggio 2024 ore 06:27 6
Img a0394
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto...
a0394 16 Maggio 2024 ore 12:42 1
Img trasz
Buonasera a tutti,In allegato una piantina del monolocale di cui sto valutando l'acquisto.La cucina si svilupperebbe sul lato sinistro, la camera da letto nel lato destro (in...
trasz 15 Maggio 2024 ore 08:20 10
Img a011015
Buonasera,ho completato da poco la copertura di un tetto giardino delle dimensioni di circa 350 mq.Premetto che sono il proprietario dell’edificio e nonostante sia anche...
a011015 15 Maggio 2024 ore 00:40 1
346.781 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI