Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Costo filtro anticalcare?

Chiara612
login
07 Dicembre 2011 ore 09:49 3
Buongiorno a tutti, vorrei installare un filtro anticalcare ad una caldaia immergas. Fai da te o professionista? A qunato potrebbe aggirarsi il costo della seconda opzione? Vi ringrazio
  • grimpeur
    Grimpeur Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Dicembre 2011, alle ore 21:44
    Solitamente per il calcare si usano degli addolcitori d'acqua, da caricare con del sale apposito.
    I filtri servono in ingresso per l'acquedotto servono per trattenere impurità (sabbia e sfridi metallici che potrebbero esserci nella rete.
  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Dicembre 2011, alle ore 08:29
    Personalmente, credo che il filtro lo piazzerei subito dopo il contatore, non prima della caldaia, se devi proteggere un impianto a tubi in ferro, è bene partire più a monte possibile.

Se invece hai i tubi in multistrato, penso che forse un piccolo filtro anticalcare lo trovi, da mettere subito prima della caldaia, ma in proporzione tiu costa di più, fai i tuoi conti.,..
  • lucia74rn
    Lucia74rn Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Febbraio 2020, alle ore 19:45
    Ciao a tutti e a chi leggerà..io uso Revital Block un anticalcare magnetico .. lo trovate su www.anticalcare-casa.it spiegato molto bene anche con un video.. mi trovo molto bene e il calcare in casa si è ridotto moltissimo.. ciao ciao
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img anonymous
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo esporvi un quesito...sto valutando di comprare un appartamento al 1° piano in un condominio composto dal "mio" appartamento...
anonymous 02 Marzo 2007 ore 12:30 14
Img anonymous
Vivo in un condominio da 3 appartamenti.Nell'interrato sono situati i tre garage.L'area di manovra NON è proprietà comune ma PRIVATA (divisa in tre, con ovvie...
anonymous 03 Maggio 2007 ore 10:05 4
Img francoli
Salve avrei bisogno di sapere se dopo la prima scadenza di un contratto di locazione (4+4) con rinnovo automatico per i 4 anni a seguire, ad un anno circa dalla scadenza dello...
francoli 05 Gennaio 2007 ore 08:07 3
Img kito
Salve a tutti,qualcuno sa come si ripartisce correttamente la bolletta dei consumiidrici?C'è qualche software o foglio di calcolo in Excel?Grazie.So che è compito...
kito 12 Giugno 2006 ore 07:41 9
Img lmontuschi
Ciao!ho comprato un appartamento in un condominio composto da :6 appartamenti ... i proprietari sono 5.sotto ci sono 2 negozi di un altro proprietario ...è obbligatorio...
lmontuschi 04 Luglio 2006 ore 13:12 1
REGISTRATI COME UTENTE
312.203 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE