• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-14 12:51:58

Costo costruzione casa - 23996


Ntn59
login
04 Marzo 2009 ore 18:20 8
Salve a tutti,
superati gli ultimi dubbi, abbiamo deciso di costruirci la casa. Ho letto da qualche parte, forse su questo stesso forum, che il prezzo di costruzione si aggira intorno a 1000 euro al metro quadrato ma si trattava di stime di due o tre anni fa. secondo voi, oltre alle spese per il tecnico e ai vari oneri concessori, si può riuscire a costruire una casa a mille euro al mq, naturalmente senza usare materiali lussuosi ma decenti? (si tratta di un fabbricato su due piani fuori terra, di 100 mq a piano, adibito tutto ad abitazione: una bifamiliare. Il terreno lo abbiamo già). Grazie per le eventuali risposte e consigli.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 18:31
    Devi essere più preciso ....

    Stai parlando di "grezzo"?

  • ntn59
    Ntn59 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 18:34
    Veramente starei parlando di lavoro finito...oso troppo?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 19:43
    Se vuoi un riscontro veritiero, fatti fare qualche preventivo da imprese edili della tua zona, l'Italia è variegata i prezzi cambiano da zona a zona, basta che ti rechi da un progettista di fiducia, ti fa trovare tutto pronto, certo qualcosina dovrai spendere per la consulenza, ma se sei intenzionato veramente nell'intento devi anche capire su cosa ti stai imbarcando, non credi?

  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 22:15
    Le stime al mq sono variabili, comunque 1000? sono troppo pochi.
    Segui il consiglio che mi ha preceduto e fatti fare un capitolato corposo!!!!

  • 105alex
    105alex Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 22:41
    Costo casa in legno

  • ntn59
    Ntn59 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Marzo 2009, alle ore 11:18
    Penso che abbiate ragione, meglio andare sul sicuro...grazie

  • sirswatch
    Sirswatch Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Marzo 2009, alle ore 11:06
    Se ti può essere di aiuto io ho costruito nel 2008 una casa di due piani, 170 mq per piano. Casa passiva, tripli vetri, geotermico, 6kw di pannelli solari, ricircolo completo dell'aria, pavimenti tutti in marmo (bagno e cucina compresi)-se li compri 'in fabbrica' costano un quinto rispetto a quanto chiedono normalmente i costruttori. Porte rimadesio e sanitari ideal standard, e ho speso 1.300 euro/mq FINITA chiavi in mano. Garanzia sulla struttura per 30 anni con fidejussione bancaria

  • sognodicasa
    Sognodicasa Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Marzo 2009, alle ore 12:51
    Guarda anche io sto costruendo in provincia di sassari e ti posso dire che non ha molto senso fare i conti così a mq. tutto dipende anche da cosa vuoi tu. noi eravamo partiti di fare una casa buona ma senza spendere troppo in dettagli (piastrelle mobile ecc..) ma alla fine i costi lievitano comunque.
    tieni conto che le case oggi si fanno tenendo conto del risparmio energetico quindi mattoni, infissi e quant'altro devono rispettare la normativa e la trasmittanza.
    io ho messo il riscaldamento a pavimento (caldo e freddo) pallelli solari per l'acqua calda sanitaria e ti dico per la mia casa di circa 170mq in 3 piani solo per questo ho speso oltre 30mila euro.
    i pavimenti costano, i sanitari pure, gli infissi non ne parliamo quindi è troppo riduttivo dare un costo al mq.

    di certo c'è che la casa la fai come la vuoi tu rispetto ad una casa comprata da costruttore

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI