menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-11-09 19:57:54

Costo completamento parziale casa al grezzo

Grimpeur
login
31 Ottobre 2011 ore 21:59 3
Buonasera, sto valutando di chiudere una casa al grezzo disposta su 3 piani (178 mq + 36 garage semi-interrato), completando solo il piano terra di 75 mq e cercando di fare qualche lavoro in economia.

Potreste darmi un parere, soprattutto sulle parti che ho stimato o che ignoro? Grazie mille.

Cappotto 6 cm 11,7 prev. Caparol
rifacimento tetto (sola posa tegole ed isolamento su 108 mq) ? attendo preventivo
ponteggio 4,0 preventivo
impianto idraulico freddo-caldo 5,0 preventivo
piastrelle bagno, doccia, sanitari 2,5 stima
Caldaia-rad-addolcitore-solare 5,4 calcolo
scarichi esterni ?
impianto elettrico ? devo far preventivo
finestre-balconi PVC? portoncini P3A 21,5 Finstral ? 3,5k (cambio marca con mat. inferiore)
porte interne 0,8 internet+stima montaggio
basculante motorizzato + bocca di lupo 3,0 prev + stima
piastrelle gres PEI4 (20+15)*80mq 2,8 internet + forum
cancello motorizzato+ cancelletto 2,5 prev+ stima
altro (chiocciola, malta e pittura fai-da-te, ringhiera soppalco) 3,1 stima
massetto 20?x67mq 1,3
altri compensi (accatastamento, stesura capitolati, dir cantiere) 7,0 10% visto su un forum
TOT (senza i ?) = 70,6 k
escludo: tutti i lavori in giardino

Circa la voce altri compensi l'ho letta in un forum, che sia veritiera? Quanto costa l'accatastamento?

Grazie mille e scusate l'inesperienza.
  • spirab
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Novembre 2011, alle ore 12:39
    Scusa, non ho capito perché non ti fai affiancare da una persona competente, che anche se si fa pagare ti risparmia proprio gli errori dovuti alla inesperienza. Cordiali saluti
    Beatrice, architetto [email protected]

• nabor
    0
    Mercoledì 9 Novembre 2011, alle ore 16:43
    A volte non è facile accertare l'altrui competenza...

• grimpeur
    0
    Mercoledì 9 Novembre 2011, alle ore 19:57
    Beh, per ora ho già chiesto pareri all'architetto e se parto con i lavori per forza mi affido a lui per la parte progettuale ed anche per qualche consiglio, mica posso chiedergli di togliermi qualsiasi castagna dal fuoco.
    Sto facendo conteggi e preventivi di massima per vedere se ce la faccio a partire.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI