• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-12-06 15:12:20

Costo colla riscaldamento a pavimento


Anonymous
login
07 Ottobre 2008 ore 21:38 12
Ciao a tutti

Per la nostra nuova casa abbiamo fatto mettere il riscaldamento a pavimento per un costo di 3.500 euro. Solo dopo la fine dei lavori ci e' stato detto dal geometra di un sovrapprezzo di 500 euro per una colla speciale di cui anche lui non era a conoscenza (mah......)

Ora,a prescindere dal fatto che quei 500 euro non li vedra' mai,quando verrebbe a costare realmente questa fantomatica colla? ho sentito dire che non costa molto.

Si parla di 140 mq
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Ottobre 2008, alle ore 21:51
    Ti sposto nella sezione "edilizia" del forum dove sono presenti validi professionisti conoscitori della materia.

  • fornello
    Fornello Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Ottobre 2008, alle ore 08:41
    Una colla per massetto radiante costa circa 3-4 euro in più per un sacco da 25 kg.
    Considerando che con un sacco ci fai circa 10 mq. per 140 mq il costo in più oscilla fra 42 e 56 euro.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Ottobre 2008, alle ore 12:20
    Che farabutti,come volevasi dimostrare,grazie

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Novembre 2008, alle ore 10:59
    Scusami 140 mq di abitazione hai pagato 3500? per un impianto radiante?? ho capito bene??

    posso sapere di che tipologia si tratta se hai dettagli?

    grazie

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Novembre 2008, alle ore 09:55
    Scusami 140 mq di abitazione hai pagato 3500? per un impianto radiante?? ho capito bene??

    posso sapere di che tipologia si tratta se hai dettagli?

    grazie

    radiante?e' la prima volta che sento questo termine...e' un'impianto a bassa potenza diviso in 2 settori indipendenti (2 centraline) primo piano e piano terra. Perche' secondo te sono pochi 3500 euro? non ti so ancora dire le specifiche tecniche pero'...l'idraulico ci deve ancora consegnare tutta la documentazione

    Comunque per la cronaca,la colla non l'abbiamo pagata ma sarebbe costata sui 300 euro 8non 600 come da loro preventivato)

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Novembre 2008, alle ore 10:32
    Si si fate benissimo a seguire tutto nei dettagli, è facile trovare ditte che approfittano dell'ignoranza di noi comuni mortali e soprattutto dell'infinità di soluzioni che esistono a costi diversi

    Comunque ti chiedevo sul prezzo perché tempo addietro venne un termotecnico a casa e mi disse che un impianto a pavimento costava dai 45? ai 90? al mq (quello da 90 era la ferrari disse) e quindi avrei voluto sapere i dati tecnici del tuo impianto per capire di quale si trattasse.

    3500? / 140mq = 25? al mq comprensivo di tutto ? centraline etc. ?


    saluti

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Novembre 2008, alle ore 11:40
    Si si fate benissimo a seguire tutto nei dettagli, è facile trovare ditte che approfittano dell'ignoranza di noi comuni mortali e soprattutto dell'infinità di soluzioni che esistono a costi diversi

    Comunque ti chiedevo sul prezzo perché tempo addietro venne un termotecnico a casa e mi disse che un impianto a pavimento costava dai 45? ai 90? al mq (quello da 90 era la ferrari disse) e quindi avrei voluto sapere i dati tecnici del tuo impianto per capire di quale si trattasse.

    3500? / 140mq = 25? al mq comprensivo di tutto ? centraline etc. ?


    saluti

    Ironico?lo so che bisognerebbe informarsi e stargli sempre con il fiato sul collo ma non e' facile stare dietro a tutto....per quanto ci si informi noi non siamo ne geometri ne idraulici...si spera anche nella lealta' e nella buona fede dei consigli altrui...si spera

    Comunque e' compreso di 2 centraline (piano terra e primo piano) e se volevamo potevamo mettere una centralina per stanza al prezzo di circa 50 euro l'una.Volendo possiamo chiudere il rubinetto singolo uno per ogni stanza. la caldaia e' a condensazione e dobbiamo aggiungere qualche centinaio di euro per coprire la differenza con la caldaia normale che era a capitolato

    Ho seguito la posa delle sperpentine di persona e sono state messe in maniera veramente ottima,fitte fitte e senza buchi,non come fanno ogni tanto una seprentina si e una no,ma una in ogni "corsia". Mi avevano anche detto quanti metri di tubo avevano usato e ci ero rimasto di sasso

  • turbasso
    Turbasso Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Novembre 2008, alle ore 14:56
    Scusami 140 mq di abitazione hai pagato 3500? per un impianto radiante?? ho capito bene??

    posso sapere di che tipologia si tratta se hai dettagli?

    grazie

    Penso si riferisca all'extra prezzo da quello standard!!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Novembre 2008, alle ore 08:53
    Scusami 140 mq di abitazione hai pagato 3500? per un impianto radiante?? ho capito bene??

    posso sapere di che tipologia si tratta se hai dettagli?

    grazie

    Penso si riferisca all'extra prezzo da quello standard

    Eh beh si certo,pensavo fosse sottointeso. A capitolato c'era il classico riscaldamento con 8 radiatori in ghisa

  • ilconteste
    Ilconteste Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Novembre 2008, alle ore 11:14
    A me , sempre come differenza dall'impianto standard con radiatori, 4500 per circa 110 mq divisi su 2 piani

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Dicembre 2008, alle ore 08:11
    Scusate non ho capito i 4500? sono il di + che avete pagato rispetto ad un impianto tradizionale?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Dicembre 2008, alle ore 15:12
    Io ho pagato 3.500 in piu' come differenza da aggiungerci un'ulteriore 700 euro per differenza caldaia

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI