• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-05 13:23:40

Costi demolizione e rifacimento


Blondie
login
05 Settembre 2006 ore 09:42 5
Salve a tutti! sono nuova di quì e so che la domanda che sto per porvi sembrerà imprecisa e scarsa di info ma sto valutando il da farsi in merito da pochi giorni e vorre solo un'indicazione di massima... ci siamo innamorati della posizione centrale di una casa di 120 mq su due piani, questa casa però è molto vecchia ed in pessime condizioni (parte del tetto è già crollato) dovrà pertanto essere demolita e ricostruita... considerando che la casa è rettangolare e molto lineare, senza terrazzi e balconi, con 10 finestre e che vorremmo ricostruirla uguale, indicativamente secondo voi quanto potrà essere indicativamente il costo di tale operazione?
  • ingluca
    Ingluca Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Settembre 2006, alle ore 10:16
    I costi di costruzione sono attorno ai 1.100,00 Euro/mq (120 mq x 2 + scantinato o garage?).
    Demolizione completa di fabbricati, costi indicativi: Euro/mc 15,00 - 20,00 (dipende molto dalla posizione dell'edificio es. se arrivano macchine grosse o meno).
    Un dubbio: siete sicuri che l'edificio non si riesca a recuperare, facendo ovviamente un buon consolidamento della struttura esistente (i costi sono simili alla demolizione+ricostruzione, l'impresa deve essere in gamba).
    Spero di esserti stato utile.
    Buon lavoro e non farti scappare questa casa.

  • blondie
    Blondie Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Settembre 2006, alle ore 10:28
    Grazie mille per le tue indicazioni!!!
    ci dobbiamo ancora documentare bene ma non credo sarà possibile un recupero, le condizioni sono proprio pessime con evidenti "crepe" sulle pareti esterne... certo faremo valutare il tutto da un'occhio esperto prima di procedere e se le cose andranno in porto....

  • ma$$imiliano
    Ma$$imiliano Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Settembre 2006, alle ore 12:24
    Bisogna anche vedere se c'entrano le belle arti.... nel qual caso potrebbero obbligarti al recupero senza demolire

  • blondie
    Blondie Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Settembre 2006, alle ore 13:16
    No.. è una vecchia casa scrostata e mal ridotta, senza nulla di prestigioso... mi interessa particolarmente solo perché pur essendo in pieno centro, ha un ampio giardino davanti....

  • ma$$imiliano
    Ma$$imiliano Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Settembre 2006, alle ore 13:23
    Pensa che i miei zii sul lago di garda per recuperare una casa sgretolata (4 muri e tetto) niente di che, costruita verso il 1920.... non hanno potuto demolirne i muri esterni; in pratica l'hanno sventrata e rifatta dentro, fuori hanno sistemato gli intonaci.... azz
    Ricordo che avevano speso un occhio, 15 anni fa
    Il fatto è che essendo in centro potrebbe avere dei vincoli. In bocca al lupo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.694 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI