• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-05 13:23:40

Costi demolizione e rifacimento


Blondie
login
05 Settembre 2006 ore 09:42 5
Salve a tutti! sono nuova di quì e so che la domanda che sto per porvi sembrerà imprecisa e scarsa di info ma sto valutando il da farsi in merito da pochi giorni e vorre solo un'indicazione di massima... ci siamo innamorati della posizione centrale di una casa di 120 mq su due piani, questa casa però è molto vecchia ed in pessime condizioni (parte del tetto è già crollato) dovrà pertanto essere demolita e ricostruita... considerando che la casa è rettangolare e molto lineare, senza terrazzi e balconi, con 10 finestre e che vorremmo ricostruirla uguale, indicativamente secondo voi quanto potrà essere indicativamente il costo di tale operazione?
  • ingluca
    Ingluca Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Settembre 2006, alle ore 10:16
    I costi di costruzione sono attorno ai 1.100,00 Euro/mq (120 mq x 2 + scantinato o garage?).
    Demolizione completa di fabbricati, costi indicativi: Euro/mc 15,00 - 20,00 (dipende molto dalla posizione dell'edificio es. se arrivano macchine grosse o meno).
    Un dubbio: siete sicuri che l'edificio non si riesca a recuperare, facendo ovviamente un buon consolidamento della struttura esistente (i costi sono simili alla demolizione+ricostruzione, l'impresa deve essere in gamba).
    Spero di esserti stato utile.
    Buon lavoro e non farti scappare questa casa.

  • blondie
    Blondie Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Settembre 2006, alle ore 10:28
    Grazie mille per le tue indicazioni!!!
    ci dobbiamo ancora documentare bene ma non credo sarà possibile un recupero, le condizioni sono proprio pessime con evidenti "crepe" sulle pareti esterne... certo faremo valutare il tutto da un'occhio esperto prima di procedere e se le cose andranno in porto....

  • ma$$imiliano