• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-03-26 21:07:03

Cosa serve per la dichiarazione di conformità per il metano?

Anonymous
login
25 Marzo 2008 ore 12:30 2
Salve, abito in un condominio in cui attualmente siamo ancora serviti da GPL tramite una ditta privata che ci fa pagare oltre 3.5 euro al metro cubo.
Stiamo cercando di passare ad Enel GAS per la fornitura di metano, ma molte persone non si decidono perché ci hanno detto che siccome ad enel serve la dichiarazione di conformità per la fornitura, dobbiamo:
1) cambiare il tubo del gas che alimenta sia la caldaia che le cucine perche quello che abbiamo non è a norma;
2) fare 2 fori di areazione in cucina.

Sono giuste queste indicazioni? il palazzo ha poco più di 10 anni
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Marzo 2008, alle ore 18:33
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

• tennison
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Marzo 2008, alle ore 21:07
    L'impianto deve essere a norma sia per il gpl sia per il metano; il foro d'aereazione serve per il piano cottura e, se a camera aperta, anche per la caldaia, sia a gpl sia a metano. un bravo artigiano saprà rimettervi gli impianti a norma (nel caso non lo fossero) per poter chiedere la fornitura del gas metano.

la normativa non è una seccatura inutile, è la vostra sicurezza personale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michael bonifacio
Buongiorno. L'appartamento sopra il mio ha preso fuoco e abbiamo chiamato i pompieri. Una volta estinto l'incendio la nostra casa al piano di sotto ha tutti i muri macchiati di...
michael bonifacio 04 Settembre 2026 ore 10:46 5
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 04 Settembre 2026 ore 10:34 12
Img gabriele doronzo
Buongiorno a tutti,ho appena acquistato una casa indipendente in Veneto del 1960, su due piani di cui il piano terra è a uso magazzini/garage con altezza 2m, mentre il...
gabriele doronzo 03 Settembre 2026 ore 15:05 6
Img godeas78
Buongiorno,vorrei sottoporre il seguente caso per avere un vostro parere in merito alla corretta fruizione delle detrazioni fiscali connesse a una ristrutturazione edilizia...
godeas78 02 Settembre 2026 ore 11:23 1
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
349.183 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI