menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-01-06 17:02:13

Cosa cade sul controsoffitto?

Stef76
login
06 Gennaio 2009 ore 11:05 4
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e spero mi possiate aiutare.
Vivo da un anno in un bilocale al piano terra e primo piano di una piccola palazzina di tre piani a forlì.
la camera da letto è al primo piano e il suo soffitto è separato dal pavimento del secondo piano da travi di ferro ed ovviamente un controsoffitto. ultimamente sento cadere diverse volte al giorno sul mio controsoffitto come dei piccoli frammenti di qualcosa di indefinito ma apparentemente solido che sembra staccarsi e cadere giù appunto sul controsoffitto.
inizialmente ciò accadeva rarissime volte ma da qualche tempo diverse volte al giorno. qualcuno mi può spiegare? mi devo preoccupare? Grazie in anticipo!
Stefano
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Gennaio 2009, alle ore 13:14
    Hai inserito il quesito nella sezione condominiale del forum, ti sposto nella sezione "edilizia" dove ti risponderanno professionisti nel settore.

• stef76
    0
    Martedì 6 Gennaio 2009, alle ore 14:02
    Ok grazie!!

• toplevel
    0
    Martedì 6 Gennaio 2009, alle ore 17:00
    Caro stef,
    credo che dovresti preoccuparti seriamente.
    ti consiglio una ispezione del volume racchiuso tra controsoffitto e soffitto. potrebbe essere qualcosa di molto grave e non aspettare che sia troppo tardi.
    una volta va bene, ma tante sono ...troppe. potrebbe essere il sintomo che qualcosa sta cedendo, anche se spero vivamente di sbagliarmi. una ispezione visiva ti toglierebbe ogni dubbio.

tienici aggiornati.

top-level

• toplevel
    0
    Martedì 6 Gennaio 2009, alle ore 17:02
    Credo che ti dovresti preoccupare e anche molto seriamente.
    cosniglio un'ispezione visiva in quanto potrebbe essere il sintomo che qualcosa sta cedendo.

tienici aggiornati.

top-level

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI