Ciao!“Attualmente ho un 3Kw, ma ovviamente dovrei passare almeno a 4,5Kw.
Non mi tornano gli altri calcoli... 140€ di corrente per scaldare l'acqua mi sembrano tantissimi. Ho vissuto a lungo in un appartamento con il boiler elettrico. Vero che ero da solo, ma accendendolo la sera e spegnendolo la mattina non ho mai speso più di 30-40€ a bolletta di componente energia.”
I 130/140 euro di consumi sono stimati, per difetto, sono annui. L'incidenza mensile è in media di 11/12 euro. Cordiali saluti.“Attualmente ho un 3Kw, ma ovviamente dovrei passare almeno a 4,5Kw.
Non mi tornano gli altri calcoli... 140€ di corrente per scaldare l'acqua mi sembrano tantissimi. Ho vissuto a lungo in un appartamento con il boiler elettrico. Vero che ero da solo, ma accendendolo la sera e spegnendolo la mattina non ho mai speso più di 30-40€ a bolletta di componente energia.”
Buongiorno impresa edile vorrebbe incassare dentro muro tubo del gas. Mi ha detto che é una cosa che fanno abitualmente e che la certificano. É una cosa veramente... |
Ci si può basare solo sull' osservazione del contatore di ultima generazione per vedere se ci sono delle perdite minime di gas, per esempio vedere se si muove minimamente... |
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla... |
Riposto un quesito che avevo postato in un'altra sezione: tubazione acqua calda scarsa .....quasi inesistente rubinetto lavello del bagno, mentre erogazione acqua calda doccia e... |
Devo separare un garage in due parti, una verrà utilizzata ancora come garage mentre l'altra sarà una taverna da cui si può accedere al resto della casa. Mi... |
Notizie che trattano Conviene ancora il gas o meglio tutto elettrico? che potrebbero interessarti
|
Sistemi acqua calda sanitariaImpianti - Una panoramica semplice e chiara di tutti i principali impianti di produzione di acqua calda sanitaria e di energia per il riscaldamento per le abitazioni. |
Mancanza acqua caldaImpianti idraulici - Manca l'acqua calda sanitaria quando lo scaldabagno non funziona bene, il motivo più comune di ciò è l'intasamento da calcare della resistenza elettrica. |
Impianti e Pannelli SolariImpianti - Per i moderni edifici o in caso di ristrutturazioni di impianti esistenti, sono semplicemente reperibili in commercio le tecnologie per ridurre la spesa energetica. |
Pompe di calore e acqua caldaImpianti idraulici - In Italia si stanno diffondendo, rapidamente, i sistemi integrati con pompe di calore ed accumulatori in particolare per la produzione di acqua calda sanitaria. |
Progettazione sistema a collettori pianiImpianti - L'utilizzo della giusta terminologia per i pannelli solari termici facilita la comprensione dei fenomeni, dalla radiazione, alla superficie utile, alle perdite. |
Anomalie ScaldabagnoImpianti idraulici - Il quadretto comandi di uno scaldabagno è caratterizzato generalmente da un led di colore giallo e uno di colore rosso, le loro combinazioni ne individuano lo stato. |
Solare termico condominialeImpianti - Nei condomini è possibile dotarsi di impianti solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria e per l'integrazione degli impianti di riscaldamento. |
Gestione del riscaldamentoImpianti di riscaldamento - A seguito del recepimento in Italia della Direttiva europea sull?efficienza energetica e dei conseguenti provvedimenti finanziari volti a incentivare |
Sistemi per la produzione di acqua calda sanitariaImpianti idraulici - Non dimentichiamoci mai di dare per scontata l'acqua calda dentro casa, utile per l'igiene in bagno e in cucina: scopriamo in quali modi può essere prodotta. |