• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-12-14 00:21:59

Contratto da firmare...


Ioria
login
13 Dicembre 2010 ore 12:30 2
Salve a tutti.
Forte della vostra esperienza, vi chiedo cortesemente consigli sul contratto che trovate qui
https://docs.google.com/leaf?id=0B3pgeQ_qwsiaNzY4ZDhkODAtMDlhOC00NTUyLTg4NmQtMWFiNTY3YTcyM2Y5&sort=name&layout=list&num=50

Trattasi di una casa di famiglia, che stiamo costruendo. I lavori riguardano tutto quello che serve, dalla struttura in cemento armato in poi. Ho chiesto personalmente all'impresa di fare un contratto per i soli lavori di tamponatura e muratura esterni, deciderò poi se fare un ulteriore contratto con loro per il resto, o cambiare impresa.

Al di là dei costi (se avete osservazioni, sono comunque ben accette), secondo voi cosa manca in questo contratto che potrebbe farmi cadere in qualche tipo di contesa sui pagamenti?

Le prime cose che mi vengono in mente, dal momento che ho già avuto un problema simile in fase di costruzione del cemento armato:
- manca una data di inizio lavori (che dovrebbe essere a febbraio, che dite, è il caso di indicare penali?)
- manca un dettaglio di come si calcola il vuoto per pieno a consuntivo (può sembrare banale, ma col cementista, ho discusso parecchio senza averci capito anche nulla, qualche suggerimento?)
- manca un dettaglio sui materiali (di solito si mettono?)

Viene in mente altro? Sono sicuro che l'argomento potrà interessare a molti.

Grazie in anticipo.
Ioria.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Dicembre 2010, alle ore 13:46
    Buongiorno, il quesito è interessante, anche se, probabilmente, il forum più adatto è quello legislativo.

  • ioria
    Ioria Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Dicembre 2010, alle ore 00:21
    Grazie Nabor, chiedo scusa per il post errato.

    Seguo il tuo suggerimento.

    Ioria

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI