• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-05-30 13:56:01

Contratto con impresa


Luca147
login
21 Maggio 2010 ore 21:00 8
Giovedì prossimo devo fare il contratto con l'impresa scelta per la ristrutturazione della mia abitazione.
A cosa devo fare attenzione?
Il pagamento, ( circa 90.000,00? preventivato) come e quanto posso dilazionarlo?
Mi devono saper dire subito la data inizio lavori?
Grrrazie
Luca.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Maggio 2010, alle ore 13:47
    Ciao Luca, i termini d'inizio e fine lavori devono essere indicati perentoriamente, ed è bene prevedere delle penali per il ritardo nella consegna. Il DL dovresti nominarlo tu, come committente, e, mi raccomando, fatti consegnare DURC, POS e polizza assicurativa.

  • luca147
    Luca147 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Maggio 2010, alle ore 05:55
    Ciao!
    per cortesia mi potresti spiegare il significato degli ultimi termini, DURC e POS?
    Grazie
    Luca

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Maggio 2010, alle ore 10:23
    Il DURC, documento unico di regolarità contributiva, attesta che l'impresa appaltatrice non ha pendenze per i versamenti assicurativi (INAIL) e contributivi (INPS, Cassa Edile), che, in via solidale, potrebbero essere richiesti al committente. Il POS ed il PSC sono i piani operativi di sicurezza e piani di sicurezza e coordinamento: il committente è bene che se ne faccia dare copia. Poichè, immagino, tu dovresti depositare una DIA, il DURC potrebbe esserti richiesto dal Comune competente.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Maggio 2010, alle ore 08:20
    Giovedì prossimo devo fare il contratto con l'impresa scelta per la ristrutturazione della mia abitazione.
    A cosa devo fare attenzione?
    Il pagamento, ( circa 90.000,00? preventivato) come e quanto posso dilazionarlo?
    Mi devono saper dire subito la data inizio lavori?
    Grrrazie
    Luca.

    faccio seguito alle mail precedenti.
    Io consiglierei di suddividere il pagamento in base ai s.a.l., stati avanzamento lavori, ad asempio un tot alla posa in opera degli impianti, un tot per il completamento delle finiture, un tot al collaurdo.

  • projectmanagement
    Projectmanagement Ricerca discussioni per utenteSTUDIO TROIANO
    Martedì 25 Maggio 2010, alle ore 08:53
    Mi permetto di darLe un ulteriore consiglio, cioè di specificare nel contratto dettagliatamente i materiali da utilizzare.

    projectmanagement

    www.studiotroiano.com

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Maggio 2010, alle ore 17:23
    Buon suggerimento anche questo.

  • rurik
    Rurik Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Mercoledì 26 Maggio 2010, alle ore 18:25
    Piccolo off topic... o quasi

    Farsi realizzare (durante i lavori) dalla DL o dall'impresa stessa un giornale fotografico dei lavori salienti dove siano ben documentati gli impianti sottotraccia, le forometrie e le eventuali opere strutturali.

    Marco Imp Edile.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Maggio 2010, alle ore 13:56
    I buoni consigli non sono mai off topic, grazie anche a Rurik

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI