menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2014-01-08 20:47:00

Contatore metano riscaldamento condominiale

Gianfi41
login
06 Gennaio 2014 ore 15:05 1
Nel nostro condominio dobbiamo riconvertire l'impianto di riscaldamento da gasolio a metano, al costo della riconversione dobbiamo conteggiare il costo della sistemazione del contatore gas;
chiedo quanto può incidere questo intervento, i gestori fanno pagare a mt lineare di tubazione con gli eventuali scavi o cosa altro?
Grazie e buona befana.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Gennaio 2014, alle ore 20:47
    I gestori hanno un contratto base che comprende 20mt di tubazione dal punto collettore gas normalmente a centro strada al contatore gas, ma in ogni caso è diverso e fine a se stesso.
    Nel vostro caso va chiamato il gestore gas che darà un appuntamento per sopralluogo, prenderà misure e farà il giusto preventivo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luke 80
Ci si può basare solo sull' osservazione del contatore di ultima generazione per vedere se ci sono delle perdite minime di gas, per esempio vedere se si muove minimamente...
luke 80 27 Agosto 2024 ore 13:19 2
Img melagrano2022
Ho deciso di passare al 100% al riscaldamento elettrico e all'acqua calda. Pertanto, vorrei rimuovere il contatore del gas dal mio appartamento. Ho contattato Italgas e ho...
melagrano2022 20 Febbraio 2023 ore 11:07 1
Img alex f
Buongiorno,mi sono trasferito dalla mia ragazza che ha un impianto di riscaldamento a condensazione a gasolio. Qualcuno sa dirmi se questo tipo di combustibile consuma di...
alex f 03 Dicembre 2022 ore 18:10 1
Img 054936
Buon giorno. Premesso che provvederò a realizzare due ristrutturazioni trainanti, di cui una riguardante l'impianto di riscaldamento, più un paio di lavori. Secondo...
054936 22 Ottobre 2022 ore 12:19 4
Img gerardo villani
Salve, devo effettuare una ristrutturazione completa di un appartamento di 100mq situato al piano terra di un fabbricato condominiale di 5 piani, e ho un terrazzino pertinenziale,...
gerardo villani 07 Aprile 2022 ore 16:42 1
Notizie che trattano Contatore metano riscaldamento condominiale che potrebbero interessarti

Rapporto stechiometrico

Impianti - Il rapporto stechiometrico indica il rapporto preciso tra una sostanza combustibile e la quantità d'aria necessaria ad ottenere il consumo totale del combustibile.

Metano, GPL, Gasolio

Impianti - L'esigenza della sostituzione del combustibile di un impianto termico impone valutazioni attente sulle parti di impianto che andranno adattate di conseguenza.

Impianto Interno Gas

Impianti - La maggior parte degli impianti di adduzione gas nelle civili abitazioni con dimensioni medie alimentano almeno un piano cottura standard ed una caldaia.

Condensazione GPL

Impianti di riscaldamento - Le caldaie a GPL sono disponibili anche con tecnologia a condensazione in zone non metanizzate,con riduzioni delle spesa energetica e dell'inquinamento ambientale.

Cambio Combustibile Caldaia

Impianti - Il cambio di combustibile per un impianto di riscaldamento comporta come conseguenza la necessità di dover cambiare o sostituire il generatore termico.

Combustibili Solidi, Liquidi, Gassosi

Impianti - L'evoluzione tecnologica, le esigenze di ridurre le emissioni di sostanze inquinanti e la spesa energetica, hanno indotto dei notevoli cambiamenti per i combustibili.

Gas GPL casa VS gas metano

Impianti di riscaldamento - Vista l'attuale situazione geopolitica interrogarsi su delle alternative per il riscaldamento è una cosa normale. Meglio quindi utilizzare gas GPL oppure metano?

Verifica funzionamento contatore elettricità

Impianti - Nel caso in cui sorgano dubbi sul funzionamento del contatore dell'energia elettrica è possibile contattare il venditore del servizio per chiederne una verifica.

Riscaldare la casa inquinando meno

Impianti di riscaldamento - Le prime cose che si considerano quando si realizza un impianto di riscaldamento, riguardano l'impatto ambientale e il consumo economico: ecco alcuni consigli.
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI