menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2022-10-22 12:19:16

Rimozione cisterna gasolio e superbonus 110%

Buon giorno.
Premesso che provvederò a realizzare due ristrutturazioni trainanti, di cui una riguardante l'impianto di riscaldamento, più un paio di lavori.
Secondo voi la rimozione di una cisterna di gasolio interrata in giardino e relativa bonifica, rientra tra le spese detraibili grazie al superbonus 110% ?
Rientrando di sicuro anche le spese relative allo smaltimento e alla bonifica dell'impianto di riscaldamento sostituito, probabilmente si, ma non ne ho la certezza...
Grazie
  • svevavolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 31 Ottobre 2020, alle ore 12:17
    Ciao, io concluderei come te, ma visto che si tratta di una domanda specifica – per i serbatori interrati esiste tutta una normativa di settore – per averne la certezza rivolgerei la domanda ad un tecnico o direttamente all’AdE, giusto per stare sicuro. Ciao!

• manuela ciocchetti
    0
    Ricerca discussioni per utente Svevavolo
    Sabato 15 Ottobre 2022, alle ore 23:34
    Ciao, io concluderei come te, ma visto che si tratta di una domanda specifica – per i serbatori interrati esiste tutta una normativa di settore – per averne la certezza rivolgerei la domanda ad un tecnico o direttamente all’AdE, giusto per stare sicuro. Ciao!
    Savete

• manuela ciocchetti
    0
    Sabato 15 Ottobre 2022, alle ore 23:35
    Avete avut risposte in merito alla rimozione della cisterna dall'Ade?

• manuelamargilio
    0
    Sabato 22 Ottobre 2022, alle ore 12:19
    La detrazione compete solo limitatamente alle spese relative a interventi collegati alla realizzazione dell’intervento che assicura il risparmio energetico.Sarà un tecnico competente a stabilire tale collegamento. Diversamente potreste avvalervi del bonus ristrutturazioni qualora vi siano i requisiti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france23
Buonasera, avrei una domanda riguardo al bonus mobili.Ho acquistato una casa nuova il mese scorso con la mia compagna in parti differenti ( 1/3 e 2/3 ).Gli unici lavori da fare...
france23 14 Novembre 2024 ore 17:31 1
Img giodeco
Buongiorno, volevo chiedere ogni quanto, secondo la legge, bisogna fare la manutenzione/revisione della caldaia.Ne ho una a condensazione. In rete non riesco a capite se bisogna...
giodeco 09 Novembre 2024 ore 18:11 2
Img alboretus
Sto valutando di portare la caldaia dal seminterrato in appartamento (primo piano) unificandola con lo scadabagno a gas. Per fare i lavori meno invasivi possibile, occorre...
alboretus 22 Ottobre 2024 ore 20:08 2
Img pelvix
Ciao a tutti,ho un annoso problema con l'impianto di riscaldamento di una mia casetta in montagna dotata di riscaldamento a temosifoni: circa 15 anni orsono mi hanno messo...
pelvix 09 Settembre 2024 ore 17:52 1
Img pier23
Buongiorno,ho un quesito da porvi .Ho un immobile formato da 2 piani riscaldati con caldaia a condensazione. Al secondo ed ultimo piano vorrei eliminare il riscaldamento...
pier23 04 Giugno 2024 ore 15:17 1
Notizie che trattano Rimozione cisterna gasolio e superbonus 110% che potrebbero interessarti

Superbonus ed edifici collabenti: autocertificazione per l'impianto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per il Superbonus, gli edifici collabenti non devono presentare l'APE ma devono dimostrare la presenza di un impianto di riscaldamento, anche non funzionante

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Approvato l'emendamento governativo per i bonus edilizi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Retroattività per le 10 rate stabilite per il superbonus, ma questa non è l'unica novità contenuta nel testo dell'emendamento di governo.

Quali saranno i nuovi bonus casa 2024 per la ristrutturazione?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus casa 2024: andiamo a vedere quali saranno gli incentivi e le detrazioni fiscali che rimarranno in vigore, magari con alcuni tagli, anche il prossimo anno.

Superbonus 110% e impianto fotovoltaico: basta la comunicazione al GSE?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate spiega qual è l'iter da seguire per l'ammissione alla detrazione fiscale del 110% per l'istallazione di un impianto solare fotovoltaico

Superbonus 110: iniziano i controlli a tappeto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Comitato di monitoraggio del settore edile, istituito il 15 aprile, ha iniziato i controlli per individuare chi ha usufruito del Superbonus in maniera indebita

Bonus edilizi: ecco i Codici tributo da indicare nel modello F24

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha comunicato l'elenco dei codici tributo da indicare nell'F24 in caso di cessione del credito o sconto in fattura post 17 febbraio 2022

Superbonus, è possibile per lavori a un edificio danneggiato da incendio?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Un condominio danneggiato da un incendio è stato risarcito dall'assicurazione. Nonostante ciò può usufruire del Superbonus e del bonus ristrutturazione 50%?

Le categorie catastali f2, f3, f4 rientrano nel Superbonus 110?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Differenze tra le categorie catastali F2, F3 ed F4. Gli immobili rientranti in tali categorie sono ammessi alle agevolazioni per interventi di ristrutturazione?
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI