• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2021-02-25 13:54:00

Contabilizzatori di calore

Pp78
login
18 Febbraio 2021 ore 10:42 1
Buongiorno,
avrei bisogno di qualche informazione tecnica.
a seguito di una ristrutturazione, ho installato in casa dei termoarredi a piastra liscia su cui non è possibile, a detta del tecnico condominiale, installare i contabilizzatori con la colla, a causa del particolare tipo di vernice, nè con le viti.
ho prospettato la possibilità di utilizzare dei contabilizzatori da applicare sulle termovalvole o mi avevano parlato di alcuni "da remoto" che potevano essere semplicemente vicini al termosifone ma non necessariamente attaccati.
il tecnico sostiene però che questa sia una soluzione impraticabile in quanto devo utilizzare i medesimi contabilizzatori in uso nel resto del condominio.
sapete se è vero?
qualcuno ha da propormi delle alternative?
grazie
Paoal
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Febbraio 2021, alle ore 13:54 - ultima modifica: Giovedì 25 Febbraio 2021, all or 14:10
    Ciao si esistono anche delle termovalvole con contabilizzatore, oppure dei contatori come questo che ti posto.In quanto a quelli radio e quindi controllabili da remoto ne ho sentito parlare pure io., se non sbaglio alcuni hanno la Clips per l'aggancio anche sui termosifoni d'arredo piatti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gian5778
Buongiorno, sono proprietario di una casa con due unità immobiliari divise con accesso separato. Una di queste mi serve da abitazione prima casa mentre l'altra è...
gian5778 16 Agosto 2025 ore 18:21 1
Img antonio maio
Buonasera, sono Antonio e sto comprando un appartamento (rogito entro marzo 2025). Alla palazzina sono stati fatti dei lavori di ristrtturazione delle facciate della palazzina...
antonio maio 16 Agosto 2025 ore 18:13 1
Img gianfi41
Dovrei effettuare dei lavori edili di ristrutturazione per prima casa, l'impresa mi ha chiesto il 50% di acconto sul totale preventivato a inizio lavori e il saldo a fine lavori...
gianfi41 16 Agosto 2025 ore 18:09 1
Img anna raimondi
Buongiorno.Sono proprietaria di un immobile (prima casa) di cui devo effettuare lavori di manutenzione straordinaria con deposito CILA. Non posso usufruire delle detrazioni...
anna raimondi 16 Agosto 2025 ore 18:05 1
Img nicola1973
Buongiorno a tutti,alla luce dei nuovi tetti alle detrazioni imposti ai redditi sopra i 75mila euro, chiedo se le spese già sostenute e le conseguenti detrazioni maturate...
nicola1973 16 Agosto 2025 ore 18:04 1
348.420 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI