• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2021-02-25 13:54:00

Contabilizzatori di calore

Pp78
login
18 Febbraio 2021 ore 10:42 1
Buongiorno,
avrei bisogno di qualche informazione tecnica.
a seguito di una ristrutturazione, ho installato in casa dei termoarredi a piastra liscia su cui non è possibile, a detta del tecnico condominiale, installare i contabilizzatori con la colla, a causa del particolare tipo di vernice, nè con le viti.
ho prospettato la possibilità di utilizzare dei contabilizzatori da applicare sulle termovalvole o mi avevano parlato di alcuni "da remoto" che potevano essere semplicemente vicini al termosifone ma non necessariamente attaccati.
il tecnico sostiene però che questa sia una soluzione impraticabile in quanto devo utilizzare i medesimi contabilizzatori in uso nel resto del condominio.
sapete se è vero?
qualcuno ha da propormi delle alternative?
grazie
Paoal
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Febbraio 2021, alle ore 13:54 - ultima modifica: Giovedì 25 Febbraio 2021, all or 14:10
    Ciao si esistono anche delle termovalvole con contabilizzatore, oppure dei contatori come questo che ti posto.In quanto a quelli radio e quindi controllabili da remoto ne ho sentito parlare pure io., se non sbaglio alcuni hanno la Clips per l'aggancio anche sui termosifoni d'arredo piatti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
348.080 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI