menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2018-03-05 22:55:21

Consumo eccessivo GPL pavimento radiante


Ragazzi ho un problema e sto molto demoralizzato.
Casa nuova 55 mq calpestabili!
Caldaia Ferroli 25 bluelix tech a condensazione, sempre accesa su mandata di 37 gradi, e 50 acqua sanitaria, pavimento radiante strafatto bene e di questo son sicuro, massetto termico.
Casa/villino stracoibentata ed esposta al sole.
Temperatura media di casa dai 23 ai 27 in camera (ma è stracoibentata), Bombolone GPL, ho scaricato 350 litri 24 giorni fa, sono finiti!
Non so che fare, vado per stracci cosi 300€ al mese per 50 mq?
Grazie a chi mi risponderà.
p.s.
Chi mi risolve il problema, do fornitura di pellet scontata a Roma e sconto su stufa a pellet ( mio padre ha l'attività), vi chiederete perché non ho messo il pellet, non ho tempo per stargli dietro e mi piaceva l'idea dei piedi caldi, ma non a questo prezzo!
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Gennaio 2015, alle ore 22:57
    Prova a mettere il termostato a 20°C magari non avrai l'effetto tropici ma risparmi, un pavimento a 35° è al limite della sopportabilità in teoria dovrebbe lavorare ai 29°.

  • zuzzurelonearistide
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Marzo 2018, alle ore 22:55
    Ciao.
    Hai una bella gatta da pelare, la prima domanda che mi viene lecito farti è: ma l'installatore cosa dice?
    La temperatura da 23° a 27° e esagerata, se puoi accontentarti di 22° potresti già notare una notevole differenza.
    Sono solo 50mq ma da quante zone è composto il pavimento radiante?
    Hai un solo termostato oppure un termostato per ogni ambiente?
    Sono state regolate le portate in uscita dalla mandata di ogni singola zona secondo le disposizioni del proggetista?
    Sul collettore dovresti avere 2 termostati.. quale temperatura indicano?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pier23
Buongiorno,ho un quesito da porvi .Ho un immobile formato da 2 piani riscaldati con caldaia a condensazione. Al secondo ed ultimo piano vorrei eliminare il riscaldamento...
pier23 04 Giugno 2024 ore 15:17 1
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 22 Maggio 2024 ore 15:20 2
Img andrea19781
Salve a tutti! Come da oggetto, vorrei caoire la fattibilità dell'impresa. Potrei acquistare l'appartamento sotto il mio, ma per collegatli dovrei forare il mio pavimento...
andrea19781 02 Gennaio 2024 ore 10:05 2
Img matteo ermidoro
Buongiorno, sto ristrutturando casa e sto valutando di togliere completamente il gas.Al momento è usato solo per acqua calda sanitaria. Potrebbe avere senso mettere una...
matteo ermidoro 02 Ottobre 2023 ore 11:19 1
Img marco zanchetta
Buongiorno a tutti! Volevo chiedervi aiuto dato che ho un dilemma. Volendo sostituire la vecchia caldaia in montagna avevo scelto un buon modello ad acqua calda istantanea, ma uno...
marco zanchetta 24 Settembre 2023 ore 15:49 1
Notizie che trattano Consumo eccessivo GPL pavimento radiante che potrebbero interessarti


Novità per impianti radianti

Impianti - Gli impianti di riscaldamento a pannelli radianti si stanno sempre più diffondendo nelle nostre abitazioni, anche grazie agli incentivi fiscali per l'istallazione

Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.

Il sistema ibrido caldaia a condensazione con pompa di calore ad aria

Impianti di riscaldamento - Con il nuovo sistema ibrido caldaia a condensazione con pompa di calore ad aria, riscaldare la casa e produrre l'acqua calda sanitaria costa meno e conviene!

Condensazione GPL

Impianti di riscaldamento - Le caldaie a GPL sono disponibili anche con tecnologia a condensazione in zone non metanizzate,con riduzioni delle spesa energetica e dell'inquinamento ambientale.

Dimensionamento radiatori e caldaia

Impianti di riscaldamento - Raccogliendo informazioni sugli ambienti e sul tipo di radiatori da utilizzare è possibile stimare il numero di elementi necessari e scegliere anche la caldaia.

Detrazione 65% per sistemi di riscaldamento integrati caldaia+pompa di calore

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Pubblicata sul sito dell'Enea una faq che chiarisce la detraibilità al 65% di sistemi di riscaldamento integrati costituiti da caldaia a condensazione e pompa di calore.

Rendimento Impianto Termico

Impianti di riscaldamento - Il rendimento di un impianto termico è espresso dal rendimento globale medio stagionale, costituito dal prodotto di quattro fattori.

Moderno Impianto Centralizzato

Impianti di riscaldamento - Caratteristiche, qualità e convenienza nella realizzazione di impianti centralizzati per il riscaldamento degli appartamenti di uno stesso edificio condominiale.

Soluzioni di termoregolazione

Impianti - La regolazione costituisce uno degli aspetti più importanti degli impianti di climatizzazione estiva ed invernale,coniugando le esigenze di comfort e di spesa.
347.090 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI