• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-11-30 19:47:33

Consumo caldaia

Anonymous
login
29 Novembre 2007 ore 18:12 6
Premessa. Ieri dopo la minaccia di rescindere il contratto finalmente è arrivata la caldaia.
Una immergas vitrix 24 kw con bollitore esterno da 105 litri, è abbinata ad un impianto a tre zone due zone a pavimento 150 mq, ed una scaldasalviette per bagni e lavanderia, quest'ultimi non sono ancora allacciati.
La caldaia è stata collegata solo dandole tensione, non sono ancora collegati termostati sonda esterna ecc.
Hanno impostato la temperatura dell'acqua a 38 gradi e in casa ora ci sono 17 gradi contro i 10 del giorno prima, ma quando ho visto il contatore del gas mi è venuto un colpo 35 metri cubi di metano in 24 ore. da matti. i termometri del gruppo miscelazione segnano 39° in mandata e 30° sul ritorno, mentre la caldaia segna sul display una temperatura dell'acqua sui 36/38°, ma non si ferma mai, modula la fiamma, ma va sempre. E' normale questa cosa come prima accensione?
razie per le risposte Davide.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Novembre 2007, alle ore 21:25
    Dal mio punto di vista hai consumato pochissimo,150mq di casa dovrebbero fare circa 450mc approssimando un fabbisogno energetico di 12kw/h dovresti consumare 1,5 mc di metano ogni ora sicche 1,5 x 24 fanno 36mc ,ne hai consumati gia uno in meno rispetto al calcolo ,credo che nei prossimi giorni dovrebbe scendere ulteriormente,caro davidux hai una casa grande e i cosumi sono relativi

• emanet
    0
    Venerdì 30 Novembre 2007, alle ore 06:55
    Se non ho capito male è una casa nuova.....

mi sembra il minimo!!!!! in inverno pieno, portare la temp. da 10 a 17 con un imp. a pavimento !!! inoltre senza sonda ext !!!!!
    io direi per qualche giorno lascia stere i consumi !!!!

• anonymous
    0
    Venerdì 30 Novembre 2007, alle ore 14:04
    Grazie mi avete rincuorato, oggi è su circa 1 metro cubo ora, mà è tutto aperto in quanto stanno lavorando, sabato e domenica che è tutto chiuso vediamo come và.
    Ciao. Davide.

• emanet
    0
    Venerdì 30 Novembre 2007, alle ore 15:24
    ANCHE IO l'anno scorso appena montata ero li a leggere i consumi.....poi invece ho capito che i primi consumi effettivi sono quelli del secondo inverno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• emanet
    0
    Venerdì 30 Novembre 2007, alle ore 18:12
    Stò ricontrollando ora ho una media di circa 7mc al giorno.
    Casa 210 mq completamente esposta a nord.

chiaramente con l'ausilio di 2 pannelli solari.

• anonymous
    0
    Venerdì 30 Novembre 2007, alle ore 19:47
    Ottimo consumo per quella metratura, lunedi collego la sonda esterna e la centralina poi vediamo come và, credo ci vorrà un bel pò perché si stabilizzi e per trovare il punto di funzionamento ideale. Non ho ancora i pannelli, per ora ci sono solo i tubi, più avanti si vedrà.
    Grazie per le info. Ciao. Davide.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frank123
Salve,in una stanza di un condominio anni '60, ho tolto il pavimento in marmo e il massetto. Lungo la parete esterna ho trovato una crepa di circa 4 metri nelle pignatte del...
frank123 25 Febbraio 2026 ore 12:00 11
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 24 Febbraio 2026 ore 14:15 5
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 23 Febbraio 2026 ore 11:31 5
Img arciere91
BuongiornoSto cercando di capire quali sono le varie opzioni che offre il mercato dell'edilizia ai nostri giorni. Viviamo già in una casa di proprietà, ma...
arciere91 21 Febbraio 2026 ore 23:51 2
Img pilotaromanoromano
Ciao a tutti, sto sistemando una cantina e mi piacerebbe (se possibile) fare delle tracce per far passare dei cavi. Essendo una cantina mi aspetterei che i muri siano portanti e...
pilotaromanoromano 20 Febbraio 2026 ore 14:04 1
348.893 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI