• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-03-09 12:44:06

Consulenza conto imbianchino


Bramic
login
02 Marzo 2010 ore 08:22 8
Ho bisogno di una consulenza/conforto circa il conto che mi ha presentato l'imbianchino/muratore per dei lavori fatti in una casa NUOVA (e quindi vuota) di 100 mq scarsi.

Premetto che stupidamente, essendo l'imbianchino un amico di famiglia, non mi sono fatta fare un preventivo, ma il conto che mi ha presentato mi sembra eccessivo.
Riuscite a darmi una quantificazione di ogni singolo gruppo di lavori? Vorrei capire se sono io che mi sto sbagliando...

GRAZIE

1) 1250 ?-Smontaggio telaio esterno porta Scrigno, senza eliminazione del telaio interno che è stato murato dentro la parete.
-Demolizione parte di muro divisorio tra cucina e sala con rifinitura (2 m).
- Assistenza muraria per impianto elettrico (la parete che è stata eliminata conteneva i tubi del condizionamento che sono stati messi a terra tra il pavimento della cucina e la sala, nella parte di pavimento su cui prima c'era la parete. Per nascondere il dislivello creato tra cucina e sala, dove per altro sono state messe delle piastrelle di chiusura, è stato messo un mobile).

2) 600 ?Asportazione piatto doccia esistente, posa nuovo piatto doccia (da noi fornito), rifinitura edile

3) 1800 ?1 mano di fondo + 2 mani lavabile traspirante su sofftto appartamento e pareti bagni
1 mano di fondo + 2 mani lavabile acrilico su pareti intero appartamento

4) 150 ?
verniciatura 6 termosifoni

(volutamente non metto il prezzo che mi è stato richiesto)

5 marzo 2010: ho messo le cifre
  • civino
    Civino Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Marzo 2010, alle ore 08:50

    (volutamente non metto il prezzo che mi è stato richiesto)


  • bramic
    Bramic Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Marzo 2010, alle ore 12:02
    Non vorrei influenzare...poi comuenque ve lo dirò...
    Grazie

  • gimmi
    Gimmi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Marzo 2010, alle ore 15:24
    Le voci 1 e 2 vanno ad ore, c'è poco da fare, senza fattura 25 Euro/h minimo.
    Voce 3, sotto i 3 Euro/m2 con materiali
    Voce 4, a corpo direi un paio di or con materiale.

  • bramic
    Bramic Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Marzo 2010, alle ore 09:07
    Come promesso, visto che ormai è qualche giorno che non ricevo piu' messaggi, metto gli importi che mi sono stati richiesti...

    1) 1250 ?
    2) 600 ?
    3) 1800 ?
    4) 150 ?

    Il prezzo più assurdo mi sembra quello relativo al piatto doccia...
    Cosa ne pensate?

    Grazie, ciao

  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Marzo 2010, alle ore 11:34
    Mi sembrano equi gli importi da imbianchino (forse addirittura basso 150 ? per 6 termosifoni); un po' alto 1250 ? ed esagerato il lavoro della doccia!
    Se poi magari, essendo "lavoretti" te li fa in nero...beh sono veramente esagerati!
    In termine di tempo, quanto ce ne ha messo? Il materiale "da muratore" usato é veramente poco e le macerie smaltite (in discarica !) irrisorie...
    Non ti fare influenzare da un importo di un post precedente (?/mq 3,00 con materiale) perché nemmeno...un extracomunitario in nero te li applica!!

  • seloua
    Seloua Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Marzo 2010, alle ore 13:11
    Secondo me potevi spendere la metà...mi spiace dirtelo!Se dovrai fare altri lavori dimmelo che ti segnalo io alcune persone serie!Mai far fare lavorì senza preventivo,anche se è tuo zio a farteli!(lo dico per esperienza!).

  • gimmi
    Gimmi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Marzo 2010, alle ore 08:31
    Per Arkitra, io ho pagato 2,8 Euro/m2 con materiali e fattura, gli albanesi in nero lavorano per 1,2 Euro/m2 senza materiali, mi spiace se tu pagni di più, ciao.

  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Marzo 2010, alle ore 12:44
    Per Arkitra, io ho pagato 2,8 Euro/m2 con materiali e fattura, gli albanesi in nero lavorano per 1,2 Euro/m2 senza materiali, mi spiace se tu pagni di più, ciao.
    No, non te ne dispiacere! Non sono io che pago di più, sei tu che hai pagato una cifra completamente fuori dal mercato, e -se ti hanno dipinto bene- buon per te!!
    Quando una tolla costa 40,00 ? + il fissativo e devi dare fissativo+2 mani e poi fatturi, dimmi come si fa a lavorare a 2,80 ?/mq.! Prova a cercare in questo stesso sito il costo e vedrai che non trovi nessuno che te lo fa a meno di 5,00?...se ti va bene!!
    Poi se a Trento, piuttosto che stare col pennello in mano, c'é chi ti dipinge a queste cifre -ripeto- buon per te!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI