Ma si può scaldare e avere caldo,senza dover tenere la caldaia accesa??Noi l'abbiamo comprata richiedendo un elemento con questo scopo ma siamo sempre al freddo coi termosifoni tiepidini.“Mi dispiace, ma io non sono assolutamente daccordo con te, io provengo da una generazione di termoidraulici, che per 30 anni ha montato Thermorossi, con tutto il suo bel complicato e pesante impianto, siamo ormai passati da tempo alla Klover, i risultati sono stati decisamente migliori, impianto con poca acqua e tutta destinata all'utilizzo, senza il grande volano che serve per le termostufe tradizionali.
In casa mia ho fatto la prima installazione, ho messo per 100 mq la più piccola addiritura la termostufa e ne sono rimasto entusiasta.
Attenzione però, installazione vuole dei requisiti ben precisi,:
Canna fumaria della giusta sezione e giusta depressione (come tutte le stufe)
La dimensione dei tubi che si allacciano al collettore, mai sotto il 32 mm smaltisce male le calorie
quando si utilizza dopo arerv acceso il fuoco , e che si è raggiunta una certa temperatura, chiudere assolutamente la valvola fumi e far passare il calore dal forno, di modo che la fiamma lambisca anche il lato destro della caldaia.
impostare il parametro che fa partire i termosifoni mai sotto i 65 gradi, oppure si avranno termosifoni tiepidi, in quanto smaltisce di continuo le calorie accumulate e non raggiugerà mai la temperatura ottimale ( ricordiamoci che su un buonimpianto, tra l'andata ed il ritordo si deve avere una differenza di max 10 gradi) io addirittura quando è molto freddo la imposto a 70.
Ora un trucco, qualche volta rientro tardi la sera, ma non voglio privarmi della stufa, quindi accendo per 10 minuti la caldaia, intanto la stufa arde, i termosifoni vanno in temperatura, poi spengo la caldaia e lei deve fare solo mantenimento, ho così evitato il volano d'inerzia che richiede l'impianto.
spero di esserti stato di aiuto, se vuoi puoi anche contattarmi 348 2869486 Monsignori Giampaolo.
n.b. far partire la stufa sotto i 65 gradi, può provocare la perforazione da condenze.”
Salve a tutti. Vivo in un appartamento di circa 140mq e vorrei acquistare una termostufa a pellet per risparmiare sul gas. Al fine di non cadere inun errore grossolano con... |
Buongiorno,vorrei porre un quesito in merito alle agevolazioni per l'acquisto di una termostufa a legna. Sto acquistando una casa in costruzione (sarà una prima casa -... |
Notizie che trattano Consiglio termostufa: thermorossi vs klover 3-0! che potrebbero interessarti
|
Termostufe a legna e a pellet: caratteristiche e vantaggiImpianti di riscaldamento - Le termostufe sono dispositivi in grado di riscaldare l'ambiente in cui sono installate, ma soprattutto di produrre acqua calda per il riscaldamento domestico. |
Termostufa a pellet o stufa a pellet qual è meglio?Impianti di riscaldamento - Il sistema di riscaldamento a pellet sta diventando sempre più dfiffuso, cerchiamo di capire insieme le differenze tra stufa e termostufa a pellet. |
Stufe a pellet idro: tra innovazione, prestazioni e designImpianti di riscaldamento - Le stufe a pellet sono efficienti, economiche, ecologiche, utilizzabili per la produzione di acqua calda e integrabili con la gestione domotica dell'abitazione. |
Differenze fra stufe, caldaie e termostufe a pelletImpianti di riscaldamento - Gli impianti a pellet possono essere dotati di vari tipi di generatori, come le stufe, le caldaie e le termostufe, che hanno diverse modalità di funzionamento. |
Caratteristiche delle moderne stufe a legna oppure a pelletImpianti di riscaldamento - Le moderne stufe ad alte prestazioni alimentate a pellet oppure a legna sono la soluzione ideale per riscaldare casa in modo ecologico, efficiente e sostenibile |
Quanto si risparmia con stufe, termostufe e caldaie a pelletImpianti di riscaldamento - Ci sono tantissimi modelli e diversi tipi di stufe, termostufe e caldaie a pellet: modelli belli e funzionali a prezzi vantaggiosi per riscaldare le proprie case rispettando l'ambiente |
Stufe a pellet, come ottenere un maggiore risparmio energeticoImpianti di riscaldamento - Scopri le offerte stufe a pellet ,oderne, performanti e 100% Made in Italy a prezzi bassi e convenienti. Oltre 40 anni di esperienza. |
Scelta alimentazione di una stufa: a legna o a pellet?Impianti di riscaldamento - Acquistare ora una stufa o un termocamino, necessita attenzione su molti aspetti, tra i quali uno dei primi è la scelta dell'alimentazione: a legna o a pellet? |
Riscaldamento, le migliori soluzioniImpianti di riscaldamento - Riscaldare casa risparmiando e rispettando l'ambiente: le migliori soluzioni di Ariel Energia per riscaldare casa ottimizzando i consumi. |