Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2011-05-06 20:13:29

Consiglio su stato solaio da facciata

Fedhom
login
03 Maggio 2011 ore 21:20 5
Salve,

dovrei acquistare questa casa, dalla facciata si notano delle crepe lungo il solaio del primo piano e lungo il muro delle scale (verticale a sinistra della foto accanto alla porta).

Vorrei sapere se, ad occhio, queste crepe sono solo a livello di intonaco o sono un segno di cedimento del solaio.

Grazie e saluti
  • cazzuola75
    Cazzuola75 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Maggio 2011, alle ore 22:04
    Secondo me non e' ceduto niente,sembrano crepe di intonaco o assestamento.solaio in legno o cemento?la scala interna ha il muretto che la sostiene oppure e' a sbalzo come quelle di una volta?

• fedhom
    Fedhom Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Maggio 2011, alle ore 22:48
    Secondo me non e' ceduto niente,sembrano crepe di intonaco o assestamento.solaio in legno o cemento?la scala interna ha il muretto che la sostiene oppure e' a sbalzo come quelle di una volta?

grazier per la risposta, il solaio da quello che si vede dall'interno è in cemento, la scala ha il muretto

• cazzuola75
    Cazzuola75 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Maggio 2011, alle ore 21:10
    Le stesse crepe le hai anche all'interno?

• fedhom
    Fedhom Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Maggio 2011, alle ore 18:48
    Bella domanda... quando l'ho visitata c'era poca luce e non ho fatto caso...
    se ci fossero sarebbe un cedimento del solaio?

grazie

• docteur
    Docteur Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Maggio 2011, alle ore 20:13
    A me guardando la foto sembrerebbe una traccia post intonaco e forse qualcos'altro(sembrerebbe umidita dal distacco della tinteggiatura)poi sarebbe da vedere sul posto e soprattutto da un tecnico bravo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img vale75
Buongiorno chiedo consigli sulla disposizione living...siamo in fase di ristrutturazione zona primo piano l'idea è di creare open space cucina soggiorno,mantenendo una...
vale75 01 Dicembre 2021 ore 18:28 18
Img davidepriori
Buonasera, ho appena finito di trasformare un solaio in una mansarda. Tutto ok se non che in questi giorni con l'arrivo del freddo si sta formando la condensa in basso a una sola...
davidepriori 01 Dicembre 2021 ore 10:13 4
Img ester fasciana
Buonasera,chiedo un parere circa la posa degli infissi. Poichè sto eseguendo lavori 110 Ecobonus per la presenza di diverse teste e intenzioni che non sto qui a raccontarvi...
ester fasciana 01 Dicembre 2021 ore 09:19 2
Img marinajo
Salvela ditta che sta facendo l'isolamento termico della mia unifamiliare mi propone pannelli isolanti EPS (non estruso) spessore 10 cm.Mi pare di capire che questo materiale sia...
marinajo 01 Dicembre 2021 ore 09:15 1
Img liceka5861
Ciao a tutti,Per quanto riguarda l'arredo esistono delle aziende che oltre ad un preventivo gratuito fanno anche un disegno 3D della soluzione proposta? Mi consigliate qualche...
liceka5861 30 Novembre 2021 ore 20:23 2
REGISTRATI COME UTENTE
333.962 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//