• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-04-08 12:54:09

Consiglio su nuovi serramenti


Lorenzo.bocchi
login
07 Aprile 2018 ore 14:44 1
Salve a tutti,
devo installare delle finestre nuove in una casa di montagna.
Oltre ad altri lavori per i quali magari aprirò altri topic.
Chiedo consiglio qua perché io non sono molto esperto.
La situazione è la seguente:
- casa di vacanza però molto utilizzata;
- altezza 1250 mslm;
- casa indipendente con due lati molto soleggiati e due lati che prendono sole solo al mattino;
- la casa ha 40 anni, costruita molto bene senza nessuna perdita o tracce di umidità.
Non ha però nessun tipo di isolamento.
Vorrei montare infissi in PVC.
Lo ritenete corretto o è meglio alluminio?
Che marche consigliate?
Nella mia zona so che lavora molto bene l’installatore Oknoplast, ma non ho idea sulla qualità del marchio.
Ultima cosa: un eventuale cappotto si può fare in un secondo momento rispetto alla posa dei serramenti?
Grazie mille a tutti
Lorenzo
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Domenica 8 Aprile 2018, alle ore 12:54
    Il cappoto andrebbe fatto prima, in quanto se devi eseguire un risvolto dello stesso nelle spallette dei fori finestra solitamente questi vanno allargati per non perdere luce se si hanno finestre piccole e per dare la possibilità di realizzare una battuta corretta tra cappotto ed infisso.

    Io in una casa così installeri serramenti in legno, ok il pvc è più economico, ma cerca un buon produttore con squadra di installazione, molte volte ci si imbatte in prodotti importati dall' est europa dove l'assemblaggio dei profili è tutt' altro che fatto bene.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stakius